1’ di lettura

CRONACA

29 ottobre: lo spirito dell’incontro e del connettere le idee. Nasce l’Archistore by Lorini Homemake!

La presentazione del dossier di Rotundo nell’evento culturale che inaugurerà l’ARCHISTORE by Lorini HOMEMAKE.

Redazione Sora24
Redazione

Daremo il via questo sabato al progetto “Archistore”: un’area del nostro showroom rivalutata alla luce dei nuovi trend di mercato e delle nuove ispirazioni aziendali. Materiali di pregio ed innovativi disposti secondo un criterio di lavoro creativo faranno da sfondo al primo evento di carattere culturale che ospiteremo nel corner dell’Archistore dedicato all’incontro tra aziende e professionisti del settore Casa, e più in generale alla ricerca e proposta di idee.

La presentazione del libro del Prof. Rotundo “Il dossier SALOME – SALOMÈ” si inserisce dunque come ricerca e proposta di lettura di carattere storico della figura di Santa Maria Salome, personaggio di rilievo nella religione cristiana e santa patrona del di Castelliri. Supportato dagli studi dello storico verolano, il contenuto è di quelli che farà discutere. Nel libro non vengono risparmiati importanti retroscena sulla vita di Salome e tanti gli spunti che il lettore potrà cogliere a partire dall’inaspettato accostamento tra Veroli e Verulam, cittadina della Britannia, dove sarebbe stato martirizzato il marito della santa patrona.

Al di là della fede e della devozione, al di là del carattere convincente o meno delle tesi di Rotundo, il libero e spontaneo interesse verso la storia di un personaggio da noi conosciuto, vuole essere il richiamo e il biglietto d’ingresso a questo evento ambientato nella cornice un po’ insolita ma sicuramente propositiva del nostro Archistore. Presenzieranno e sosterranno il lavoro dell’autore, il Prof. Luigi Ricciardi, storico, il Prof. Biagio Cacciola, storico ed opinionista, e la Dott.ssa Giorgia Fiorini nel ruolo di moderatore; ad aprire l’incontro l’esibizione del maestro Paolo Gabriele con la sua fisarmonica cromatica.

L’evento è patrocinato dalla Provincia di Frosinone, dal Comune di Castelliri ed organizzato in collaborazione con Area C il quotidiano della Ciociaria on line. In uno store dedicato ai creativi, lo spirito dell’incontro e del connettere le idee. Sabato 29 ottobre 2016 ore 18:00, presso il nostro showroom a Castelliri: siete tutti invitati a partecipare!

lorini_manifesto_evento620

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.