54" di lettura

SPORT

30° Anniversario promozione Sora Calcio in Serie C2: la Città ricorda l’evento sportivo

Il salto di categoria arrivò al termine di un memorabile spareggio giocato a Pescara (andata) e soprattutto a Frosinone (ritorno). Migliaia di tifosi bianconeri al seguito, uno spettacolo indimenticabile.

Redazione Sora24
Redazione

La Città di Sora siprepara a celebrareun importante anniversario sportivo. Venerdì 27 maggio 2022si terranno i festeggiamenti per il trentennale della promozionedell’A.S.Sora Calcio in Serie C.

Il passaggio in Lega Pro della formazione bianconera avvenne nella stagione 1991/1992 e fu vissuto con immensa gioia da tutta la città. Il Sindaco Luca Di Stefano ha voluto inserire due momenti a ricordo di quella splendida vittoria all’interno del programma dei festeggiamenti in onore di Santa Restituta, Patrona della città di Sora.

Venerdì 27 maggio, alle ore 17, presso lo Stadio “Tomei” si terrà lapartita di calcio “Un sogno bianconero”. Sul manto erboso le vecchie glorie del “Sora 91/92” affronteranno l’Amministrazione Comunale Sora. L’ingresso alla partita è libero e gratuito.

Alle ore 23.00, in Piazza Santa Restituta, il Sindaco Di Stefano premierà i campioni del Sora 91/92 e il Mister Claudio Di Pucchio. Nel corso della serata, presentata dai giornalisti Ilaria Paolisso e Sandro Cristini, saranno ripercorsii momenti più salienti di quell’indimenticabile campionato, grazie ad interviste e contributi video.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.