44" di lettura

40° anniversario Strage di Bologna: il ricordo del Gruppo Sora 2.0

Il ricordo di quel drammatico evento è ancora vivo nelle menti di milioni d'italiani.

Ottantacinque morti e oltre duecento feriti. Questo il tragico bollettino della strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto del 1980 presso la stazione della città felsinea, e annoverata tra gli attentati terroristici più cruenti del secondo dopoguerra. Un attentato che il Gruppo Sora 2.0 ha voluto ricordare deponendo un mazzo di fiori all’interno del cimitero cittadino, dedicando il gesto a tutte le vittime del terrorismo.

«Dimenticare stragi come quella di Bologna è impossibile – dichiara il Gruppo. È una ferita ancora aperta, che a distanza di 40 anni cerca ancora risposte certe e non di convenienza. Il nostro gesto serve a mantenere vivo quel ricordo e a non dimenticare il sangue versato da persone innocenti, in quella che oggi viene ricordata con il nome di strategia della tensione. La speranza è che la giustizia venga realmente assicurata ai parenti delle vittime».

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...