44" di lettura

40° anniversario Strage di Bologna: il ricordo del Gruppo Sora 2.0

Il ricordo di quel drammatico evento è ancora vivo nelle menti di milioni d'italiani.

Ottantacinque morti e oltre duecento feriti. Questo il tragico bollettino della strage di Bologna, avvenuta il 2 agosto del 1980 presso la stazione della città felsinea, e annoverata tra gli attentati terroristici più cruenti del secondo dopoguerra. Un attentato che il Gruppo Sora 2.0 ha voluto ricordare deponendo un mazzo di fiori all’interno del cimitero cittadino, dedicando il gesto a tutte le vittime del terrorismo.

«Dimenticare stragi come quella di Bologna è impossibile – dichiara il Gruppo. È una ferita ancora aperta, che a distanza di 40 anni cerca ancora risposte certe e non di convenienza. Il nostro gesto serve a mantenere vivo quel ricordo e a non dimenticare il sangue versato da persone innocenti, in quella che oggi viene ricordata con il nome di strategia della tensione. La speranza è che la giustizia venga realmente assicurata ai parenti delle vittime».

Sora24 è supportato dai lettori. Quando acquisti su Amazon.it tramite un link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione (senza alcuna variazione dei prezzi).
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Amazon Prime

Con Amazon Prime, ricevi spedizioni illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri milioni.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Callaway

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

Bang & Olufsen

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

Gogoro

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.