lunedì 18 Giugno 2018
SPORT

46mo Campionato d’Europa di Tiro al Piattello: la nazionale del CT Polsinelli fa il pieno di medaglie

Ottima prestazione degli azzurri guidati dal commissario tecnico sorano.

È calato il sipario sul Campionato d’Europa che si è svolto sulle pedane del Tiro a Volo “La Bastida di Toledo” nei giorni 14, 15, 16 e 17 giugno. La gara è stata molto combattuta ed impegnativa. Caldo torrido e schemi di lancio dei piattelli hanno reso davvero difficile la conquista dei Podi. La Squadra Italiana è riuscita a vincere 3 Coppe Europa, 2 Medaglie d’Oro e 3 Medaglie d’Argento a Squadre e 3 Medaglie d’Oro e 1 Medaglia d’Argento nella Classifica Individuale. In totale, dunque, 5 Ori, 4 Argenti e 3 Coppe Europa.

Lodevole la prestazione dello Junior Riccardo Faccani che, alla Sua prima esperienza internazionale ha saputo ben padroneggiare la classifica fino all’ultimo piattello di gara. Fra le Lady si è verificato l’inverosimile. Roberta Pelosi, Capo Delegazione della Comitiva Azzurra, pluricampionessa del Mondo ed Olimpica a Sidney, ha spareggiato con un’altra Atleta della Nazionale Italiana cedendo l’Oro soltanto dopo un’agguerrita battaglia. Nella classifica Individuale anche Graziano Borlini ha conquistato l’Oro dopo spareggio con un Tiratore Spagnolo mentre il “Veterano” Lionello Masiero si è dovuto accontentare della Medaglia d’Argento dietro al fortissimo ed intramontabile Tiratore Inglese, Kevin Borley.

“Sono contentissimo e soddisfatto per il bottino conquistato. È andata bene anche se, come dico sempre, si poteva ottenere qualcosina di più” ha commentato il CT Sandro Polsinelli. “La Competizione è stata massacrante, 7 giorni lontani da casa e continuamente impegnati sono stati ben affrontati e sopportati soprattutto grazie all’eccellente clima che si è creato a Casa italia. Personalmente sono felice per essere salito, ancora una volta, sul Podio della Coppa Europa conquistando il Trofeo d’Argento. Ora si torna a casa per ripartire venerdì per la penultima prova di selezione per il Mondiale. E poi… la selezione finale a metà luglio ed il Campionato del Mondo a fine luglio in Ungheria. Gli appuntamenti finali sono ancora molti ma necessari per avere una Squadra Azzurra competitiva e, spero, vincente. Ringrazio la Redazione, il Presidente, Luciano Rossi e tutta la Struttura Federale e Quanti ci sono stati vicini”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

Il violentissimo impatto non ha lasciato scampo alla coppia a bordo dell'auto.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.