46mo Campionato d’Europa di Tiro al Piattello: la nazionale del CT Polsinelli fa il pieno di medaglie

Ottima prestazione degli azzurri guidati dal commissario tecnico sorano.

È calato il sipario sul Campionato d’Europa che si è svolto sulle pedane del Tiro a Volo “La Bastida di Toledo” nei giorni 14, 15, 16 e 17 giugno. La gara è stata molto combattuta ed impegnativa. Caldo torrido e schemi di lancio dei piattelli hanno reso davvero difficile la conquista dei Podi. La Squadra Italiana è riuscita a vincere 3 Coppe Europa, 2 Medaglie d’Oro e 3 Medaglie d’Argento a Squadre e 3 Medaglie d’Oro e 1 Medaglia d’Argento nella Classifica Individuale. In totale, dunque, 5 Ori, 4 Argenti e 3 Coppe Europa.

Lodevole la prestazione dello Junior Riccardo Faccani che, alla Sua prima esperienza internazionale ha saputo ben padroneggiare la classifica fino all’ultimo piattello di gara. Fra le Lady si è verificato l’inverosimile. Roberta Pelosi, Capo Delegazione della Comitiva Azzurra, pluricampionessa del Mondo ed Olimpica a Sidney, ha spareggiato con un’altra Atleta della Nazionale Italiana cedendo l’Oro soltanto dopo un’agguerrita battaglia. Nella classifica Individuale anche Graziano Borlini ha conquistato l’Oro dopo spareggio con un Tiratore Spagnolo mentre il “Veterano” Lionello Masiero si è dovuto accontentare della Medaglia d’Argento dietro al fortissimo ed intramontabile Tiratore Inglese, Kevin Borley.

“Sono contentissimo e soddisfatto per il bottino conquistato. È andata bene anche se, come dico sempre, si poteva ottenere qualcosina di più” ha commentato il CT . “La Competizione è stata massacrante, 7 giorni lontani da casa e continuamente impegnati sono stati ben affrontati e sopportati soprattutto grazie all’eccellente clima che si è creato a Casa italia. Personalmente sono felice per essere salito, ancora una volta, sul Podio della Coppa Europa conquistando il Trofeo d’Argento. Ora si torna a casa per ripartire venerdì per la penultima prova di selezione per il Mondiale. E poi… la selezione finale a metà luglio ed il Campionato del Mondo a fine luglio in Ungheria. Gli appuntamenti finali sono ancora molti ma necessari per avere una Squadra Azzurra competitiva e, spero, vincente. Ringrazio la Redazione, il Presidente, Luciano Rossi e tutta la Struttura Federale e Quanti ci sono stati vicini”.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.414
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
1
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

14.539
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
2
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.670
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.026
È venuta a mancare Stefania Guglietti
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

10.318
Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich
5
CRONACA

Maestra salva la vita a un bambino dell'asilo nido con la manovra di Heimlich

Il dramma iniziale e la gioia finale: in questo video la maestra Rosy Baccalini racconta il magnifico lavoro di squadra svolto insieme a tutte le colleghe della sua scuola.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".