domenica 13 maggio 2012

ISOLA DEL LIRI – 5° Memorial avv. Carlo Mancini a Isola del Liri

ISOLA DEL LIRI – Lo Stadio Comunale di Isola del Liri “Conte Arduino Mangoni” ha conosciuto i giovani protagonisti del calcio.

La scorsa domenica, infatti, si è svolto nell’impianto sportivo isolano il “Memorial avv. Carlo Mancini”, torneo a carattere nazionale giunto alla quinta edizione e riservato alla categoria esordienti. L’iniziativa – autorizzata dalla F.I.G.C. – è stata patrocinata dall’Amministrazione Comunale ed hanno partecipato alle premiazioni il Sindaco Luciano Duro, il Vice Sindaco Angela Mancini, l’Assessore Ivo Urbini ed il Consigliere delegato allo Sport Stefano Villa. A portarsi a casa il Trofeo è stata la compagine del Frosinone Calcio che ha superato i ragazzi della Pro Calcio Isola Liri, davanti ad un numeroso pubblico.

Questa competizione si è distinta per l’allegria e lo spirito sportivo messo in campo dalle sei squadre partecipanti: oltre alle due finaliste, si sono confrontate sul rettangolo di gioco anche le formazioni del Casamari Veroli, dello Sporting Pontecorvo, della Pro Ceprano e della Polisportiva Niké di Pellezzano (Salerno). E proprio quest’ultima squadra, giunta terza, è stata il classico fiore all’occhiello di un’iniziativa che guarda avanti e che si arricchisce ogni anno di maggiore divertimento in campo e sugli spalti, diventando per la categoria esordienti un Memorial sempre più ambito.

Passando alla cronaca, gli organizzatori di casa, della Pro Calcio Isola Liri, hanno inserito le sei squadre partecipanti in due gironi così composti: Girone A – Pro Ceprano, Frosinone Calcio, Polisportiva Niké; Girone B – Pro Calcio Isola Liri, Sporting Pontecorvo, Casamari. Al termine di questa prima fase si sono classificate per le semifinali Frosinone, Niké, Isola Liri e Pontecorvo.

Il Frosinone si è portato in finale superando il Pontecorvo per 2-0,la ProCalcioIsola Liri, invece, riusciva ad accedervi solo dopo i rigori, 6-5 sui campani della Niké.

In finale il Frosinone trovava subito un doppio vantaggio nei primi minuti di gioco, mettendosi così virtualmente in bacheca il Memorial Mancini ed affrontando il match in discesa: 4-1 il risultato della gara dopo il triplice fischio.

I canarini danno così appuntamento a tutti alla prossima edizione, per la difesa di un torneo fiore all’occhiello del calcio giovanile isolano; per questo un plauso va fatto all’architetto Stefano Manlio Mancini, figlio del compianto avvocato Carlo, che porta avanti questo interessante progetto legato al calcio dei più piccoli.

Stefano Villa

 

 


 

1) L’avv. Diego Mancini (al centro) ed il sindaco di Isola del Liri, prof. Luciano Duro (a sinistra), premiano la squadra della Polisportiva Niké Pellezzano (SA), terza classificata

2) Il consigliere comunale delegato allo sport, Stefano Villa, premia la formazione della Pro Calcio Isola Liri, seconda classificata

3) I vincitori del Frosinone ricevono dall’architetto Stefano Manlio Mancini il trofeo “Avv. Carlo Mancini”

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
17 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
16 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, gelate ...

Maltempo, blocco alla circolazione per i mezzi di oltre 7,5 t. su tutte le strade della Provincia
9 ore fa

FROSINONE TODAY - A seguito dei recenti avvisi meteo del Dipartimento di Protezione Civile e del Centro Funzionale della Regione Lazio, che hanno ...

Monte San Giovanni Campano, frana un costone su via Fontana Magna. Disagi alla viabilità
19 ore fa

FROSINONE TODAY - Il maltempo di questi giorni sta provocando dei disagi anche nelle zone di Monte San Giovanni Campano dove nelle giornata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
7 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
5 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.