1’ di lettura

SPORT

5 su 5: la Pallacanestro Roscilli Sora fatica ma porta a casa la vittoria!

Redazione Sora24
Redazione

Neanche il tempo di tirare il fiato dopo la gara di giovedì sera contro la Fortitudo Roma e la Pallacanestro Roscilli Sora é ripartita alla volta di Grottaferrata per giocare la quinta giornata del Campionato di serie C Regionale, girone B.

La squadra di casa arrivava da 4 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali pesantissima avendo segnato solo 39 punti. La Pallacanestro Roscilli Sora, ironia della sorte era reduce da un +38 e con cucito addosso l’appellativo di ‘corazzata’ come da piu’ parti viene definita: mescolate questi elementi e ne vien fuori da una parte una squadra vogliosa oltremisura di sovvertire le proprie sorti e di ben figurare con la capolista, dall’altra un gruppo che deve a tutti costi confermare il suo status e i suoi standard.

Il risultato di questa equazione è stato un incontro giocato da parte di Grottaferrata con il massimo agonismo e riuscendo a tenere testa ai bianconeri fino al 35′. La Pallacanestro Roscilli Sora dal suo canto ha erroneamente interpretato il match, con un approccio soft e una non corretta lettura delle azioni di gioco in attacco. Troppo pochi i rimbalzi in difesa e troppo facile per i lunghi di Grottaferrata colpire dalla media distanza.

Tutto ciò premesso, il risultato è sempre stato in favore dei bianconeri, seppure con margine minimo, ma vantaggio è stato, con l’allungo decisivo a 5 minuti dalla fine e con il + 11 al termine dell’incontro.

Intervistato a fine partita il GM Iannarilli ha dichiarato: ”…va bene vincere così, serve a crescere! Abbiamo osservato alcuni problemi che nelle precedenti occasioni non erano emersi. In un campionato come questo accadono partite del genere, che sono molto piu’ utili delle vittorie troppo facili…Siamo ovviamente contenti dei due punti conquistati, avendo pur sempre vinto in trasferta. Da questa gara verranno attinti diveri argomenti che coach Polidori alla ripresa degli allenamenti di martedì vorrà ”pacatamente approfondire”, sia consentito l’eufemismo, allo scopo di far crescere ancora questo gruppo di giocatori…”

Nel frattempo la squadra si gode il primato, in coabitazione con il Civitavecchia o forse no, dipenderà dal risultato della gara con Fortitudo Viterbo…. ed un breve riposo prima di ritrovarsi sui legni del Palabasket Aldo Di Poce per fare tesoro della gara con Grottaferrata e preparare al meglio la prossima partita in casa contro il Vigna Pia.

Grottaferrata 68 Pallacanestro Roscilli Sora 79
Parziali 17-23 34-37 52-55 68-79
Grottaferrata: Ortensi 2 – Molinari 11- Picca 4 – Trionetti 14 – Afeltra 15 – Pellegrini 10 – Cinquepalmi 10 – D’Ottavi – Di Bisceglie – Niessi 2 All.Cardarelli
Pallacanestro Roscilli Sora: Jonikas 25- Fiorletta – Ferrari – Pescosolido – Boffelli 20 -Porretta -Iannarilli 9 – Fontana 3 – Bellisario – Laudoni 22 All.Polidori Ass.All.Basile – Incelli
ARbitri Bellamio – Antignano

Asd Pallacanestro Roscilli Sora – Ufficio Stampa

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.