venerdì 21 Settembre 2018

50 anni dalla fondazione del “Sora Club di Vaughan”, gli auguri del Sindaco

Giungano agli amici del Sora Club dal profondo del cuore i miei più sinceri auguri in occasione di questo straordinario traguardo del 50° anno dalla sua fondazione.

   Questo anniversario rende ancora più forte il legame tra due comunità, quella di Sora e quella di Vaughan per le quali il club ha rappresentato da sempre un saldo punto di riferimento ed un faro per ogni iniziativa che ci ha visto protagonisti.

   L’associazione è infatti un punto di approdo fondamentale ed insostituibile per tutti i nativi sorani che sono emigrati dalle nostre terre per cercare di conseguire una vita migliore oltreoceano, dopo aver riposto in una valigia tutti i loro timori, sogni, speranze, plasmando con fatica e dedizione straordinarie storie di successo umano e professionale.

   Il Sora Club, custode della storia di una generazione capace di raccontare ai nativi canadesi figli dei migranti sorani l’emigrazione e le complesse vicende storiche delle comunità sorane all’estero, è il fulcro di un sentimento di sincero affetto al quale guardiamo cercando di infondere gli stessi valori nelle future generazioni.

   Il Club ha dato vigore costante alla volontà di entrambe le comunità di custodire e trasmettere radici storiche, relazioni di amicizia ed esperienze di vita, divenendo quindi un interlocutore prezioso ed un supporto dinamico nel corso dei vari gemellaggi che si sono svolti durante i cinquant’anni dalla sua fondazione.

   Un’associazione con radici forti nella storia capace di innovarsi in ogni occasione, arricchendo la sua originaria missione di nuovi significati, sfide e scenari che ci attendono per il futuro.

   A voi cari amici gli auguri di tutta la città di Sora, nella certezza di poter festeggiare insieme altri anniversari e ricorrenze, scrivendo splendide pagine di amicizia e portandovi sempre nel nostro cuore.

Il Sindaco di Sora

Arch. Roberto De Donatis

Share

Fonte: Comune di Sora

I più letti di oggi:
6.188
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

5.117
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
2
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.751
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.267
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.497
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.829
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.