1’ di lettura

CRONACA

700 nuovi alberi per Sora: obiettivo sempre più vicino. Tersigni ricorda come partecipare

Redazione Sora24
Redazione

Sempre più vicino l’obiettivo dei 700 nuovi alberi in città. Domani i bambini dell’Istituto Beata Maria De Mattias, insieme al Sindaco, pianteranno un altro albero per accrescere il verde cittadino. “Non avendo festeggiato diversamente la Giornata Nazionale degli Alberi, che cade il 21 novembre, ho accolto con piacere la richiesta di suor Silvana, direttrice dell’istituto Beata Maria De Mattias, che ha espresso il desiderio di piantare un albero alla presenza dei suoi piccoli alunni per porre l’attenzione sulla loro importanza per la vita dell’uomo e per l’ambiente”.

Con queste parole il Sindaco Ernesto Tersigni descrive l’appuntamento che si terrà domani mattina, alle 10.00, in lungoliri Aldo Moro. “Questa è un’occasione – spiega il sindaco – per fare il punto della situazione sul verde cittadino, per riflettere sull’opportunità di ampliarlo ulteriormente, nonché per mettere in luce l’importanza degli alberi che combattono, grazie alle loro radici, i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell’aria”.

Fin dai primi mesi dall’insediamento dell’Amministrazione Tersigni, tra gli obiettivi indicati c’era la valorizzazione del verde. “Di ben 700 piante necessarie per colmare gli spazi vuoti, ne sono state piantate oltre 500 e, presto, arriveremo a 600. Tutto questo è stato realizzato e continua a concretizzarsi grazie ai fondi comunali, alla mia indennità di sindaco, completamente devoluta a questo fine, ma anche grazie all’ideazione da parte dell’Amministrazione del progetto “Adotta un albero… per la tua città!”. Con l’avvicinarsi del Natale rinnovo l’invito ai miei concittadini interessati a fare un regalo alla comunità. Ricordo che è possibile effettuare una donazione, mediante sponsorizzazione, di almeno un albero, attraverso il versamento della somma di € 50.00 sul c/c n.13050034 del Comune di Sora. Grazie a questa iniziativa sono state messe a dimora moltissime piante che, non appena si sarà trovata una valida soluzione contro i vandali, porteranno anche la dicitura dei generosi “donatori” dal pollice verde”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.