48" di lettura

EVENTI E CULTURA

80° Anniversario Eccidio Fosse Ardeatine: il 24 marzo la commemorazione a Sora

Nella strage avvenuta a Roma morirono i sorani Domenico Iaforte e Raffaele Milano.

Redazione Sora24
Redazione

La Sezione Intercomunale di Sora – Media Valle del Liri – Valle di Comino dell’ANPI promuove per il giorno 24 marzo 2024, in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio delle Fosse Ardeatine, la commemorazione di due nostri concittadini componenti dei 335 civili e militari martiri della ferocia dei nazifascisti: Domenico Iaforte e Raffaele Milano.

Domenico Iaforte, sorano, residente a Roma incluso nell’elenco dei martiri perché militante comunista, Raffaele Milano, perché di religione ebraica. L’iniziativa si svolgerà alle ore 15.30 alla presenza delle Autorità Cittadine, di rappresentanze dell’ANPI e delle istituzioni civili e politiche, presso la stele posta in piazza Iaforte e Milano. Un momento anche di riflessione che travalicando l’aspetto puramente celebrativo, ponendo al centro l’attualità con le sue atrocità quotidiane, frutto di intolleranza e volontà oppressiva manifeste in molte parti del mondo, vuole invocare la necessità di Pace, ora e sempre. La Sezione Intercomunale ANPI

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.