Cari ragazzi, oggi parte un nuovo anno scolastico! Agli alunni, genitori, personale docente e non, rivolgo il mio saluto ed i più sinceri auguri! Su Voi allievi però vorrei soffermarmi e porre l’accento: sarete durante l’anno protagonisti ed artefici del vostro percorso formativo, un’avventura che sarà complessa, articolata, piena di emozioni, ostacoli, ansie e gioie.
Momenti formativi intensi e di crescita didattica e umana, durante i quali avrete al vostro fianco le vostre famiglie ed i professori, insostituibili compagni di viaggio che sapranno incoraggiarvi e guidarvi nelle scelte quotidiane.
Vi esorto come primo cittadino ad avere sempre rispetto e fiducia nel corpo docente e senso di responsabilità ; vi sollecito ad impegnarvi nello studio, quello che seminate oggi sarà raccolto nei prossimi anni.
Inoltre auspico che mostriate sempre un atteggiamento positivo e propositivo, credendo e curando quei sogni che ci spingono sempre ad essere migliori ed a vincere ogni limite.
Collaborazione, impegno, responsabilità e una buona dose di sogni sono gli ingredienti essenziali per far sì che la scuola torni ad essere palestra di vita ed ingranaggio essenziale della nostra comunità .
Buon anno scolastico.
Il Sindaco Arch.
Roberto De Donatis




