48" di lettura

A Balsorano, due passi da Sora, si divorzia con 16 euro

Nel Comune alle porte di Sora le coppie in crisi potranno dirsi addio con pochi spiccioli

Ha destato molta curiosità la notizia pubblicata oggi da Francesco Vassallo su Terremarsicane.it (clicca qui per leggere) e rilanciata sui social durante la mattinata. In sintesi, a Balsorano, comune abruzzese alle porte di Sora, è stata approvata una delibera riguardante il divorzio breve.

Praticamente, se i coniugi sono concordi sulla separazione, «la pratica di divorzio inizierà direttamente in comune al costo di una semplice marca da bollo da 16 euro». Il tutto senza l’ausilio di nessun avvocato ma recandosi personalmente presso l’Ufficiale di Stato Civile del Comune

Si tratta, prosegue Vassallo, «dell’effetto della legge 162 dello scorso 10 novembre, pubblicata in Gazzetta ufficiale, e che riguarda la conversione in legge del decreto legge 132/2014». Per le coppie senza figli la procedura dovrebbe essere assai rapida. Per quelle con prole, invece, i tempi di attesa per lo scioglimento del matrimonio è un po’ più lungo.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

Coronavirus: altri 10 positivi a Sora

Le comunicazioni del sindaco alla cittadinanza.

EXTRA

ALMANACCO SORANO - 20 Ottobre 1980: Nicola Tersigni ufficializza la nuova giunta. Gli assessori di 40 anni fa

Tutti i nomi della squadra varata dal Sindaco nativo di Cancéglie, che si apprestava a vestire la fascia tricolore ...

CRONACA

FROSINONE - Operazione “Drug take away”: Polizia notifica conclusione indagini a 13 indagati

La Squadra Mobile della Questura di Frosinone ha ultimato l’attività investigativa, nata da una “costola” dell’Operazione “Uti Dominus” ...