A.C. diocesana di Sora: incontro a Loreto

A chi di voi è mai capitato in un luogo lontano di sentirsi, fin da subito, come nella propria casa? Sentite queste considerazioni «È sempre rischioso partire per una meta senza conoscere il luogo che ti dovrà ospitare, il dubbio che non sarà mai come lo immagini, la paura più grande è quella di deludere le aspettative degli altri ragazzi che non fanno parte dell’organizzazione. Questa volta però è stato diverso … accettare a scatola chiusa è stata una mossa vincente!». «Ciò che ci fortifica è il fatto di mettersi sempre in gioco e in discussione, con questa esperienza abbiamo rivisto la nostra vita, il nostro passato ed il nostro presente… ed affrontare il futuro… sulla nostra vita c’è il cartello lavori in corso». «Ascoltando i racconti che caratterizzano il luogo e il perché è nato, si ha la sensazione di appartenere al grande progetto di un uomo che ha creduto nei giovani e del suo successore che continua a crederci!!! In qualunque stanza si entra, tutto sa di giovane… E in tutto questo, le attività che ci sono state proposte, ci hanno aiutato a farci riflettere sull’importanza della nostra vita, delle persone che ne fanno parte, e del saper accogliere nella nostra casa l’altro e il Signore proprio come ha fatto Maria». «Il momento più bello, a mio parere, è stata la veglia nella Santa Casa: mi ha fatto riflettere  ancor di più sulle parole di Benedetto XVI alla GMG 2011 che si è svolta a Madrid: Siate radicati nella fede e fondati in Cristo».

Questi i commenti di  Agostino, Luca, Silvia, Rosamaria, Sara, Antonio, Federico, Jessica, Maria, Valeria, Piercarlo e don Fabrizio che hanno trascorso, con l’equipe di Azione Cattolica, una 2 giorni, il 3 e 4 marzo scorsi presso la struttura G. Paolo II a Montorso di Loreto. Momento intenso per la realizzazione di un progetto che va ben oltre la semplice riflessione personale. Un itinerario che apre gli orizzonti verso altri aspetti dello slogan che l’AC diocesana propone quest’anno: Da casa a Casa! Aggregazione, realizzazioni di gruppo, spiritualità alla base dell’azione dei giovani… questa è la ricchezza offerta da Suor Michela e dal Centro Diocesano di Ac di Sora Aquino Pontecorvo, perché grazie ai luoghi e alle persone che si dispongono ad un tale servizio… ci si può sentire a casa propria ed in intima comunione con Maria, amante dei giovani.

Alessandro Rea

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.492
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.261
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.435
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.355
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.779
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.991
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.739
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.493
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".