lunedì 20 Ottobre 2014

A Fontechiari una mega-torta da guinness dei primati: 23 metri di lunghezza!

Clima piuttosto caldo e una piazza Marconi gremita di persone in attesa della buonissima torta che Fontechiari organizza sempre in questo periodo autunnale. Domenica 19 ottobre ore 14.00 e sotto un sole caldo, venivano stesi tre strati di mille foglie con crema pasticcera e salsa ai frutti i bosco. Solo alle 17.30, i 23 metri di deliziosa torta, vengono finalmente distribuiti per la gioia degli spettatori: il dolce è stato dedicato quest’anno al bicentenario dell’Arma dei Carabinieri e con grande soddisfazione la Proloco, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, ha reso omaggio all’evento con una mattonella dedicata al paese di Fontechiari.

Nella cornice dell’avvenimento, ricordiamo un simpatico benvenuto con caldarroste, vino e cartocci fritti; ad allietare l’atmosfera un gruppo ciociaro di Atina ha fatto rivivere, in abiti tradizionali ciociari, le musiche delle nostre origini. Non poteva mancare, poi, la famosa “Corsa con la Cannata”. Anche quest’anno si può registrare un “tutto pieno” e il borgo fontechiarese chiude così le sue feste e dà l’arrivederci all’anno prossimo con un altro squisito dolce autunnale.

Alessandro Rea

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

NECROLOGI

Si è spento in ospedale a Sora.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.