50" di lettura

EVENTI E CULTURA

“A petto nudo”, personale di pittura di Agnes Preszler. Sora, Biblioteca Comunale, 1-7 ottobre 2016

Redazione Sora24
Redazione

In collaborazione con l’associazione culturale Iniziativa Donne di Sora e in concomitanza con gli appuntamenti per la prevenzione del tumore al seno, la pittrice presenta una selezione dei suoi nudi femminili.

“Ho accettato con molto piacere l’invito ad esporre dell’associazione Iniziativa Donne che si distingue per il suo operato, per la qualità dei suoi progetti e con cui ho già collaborato in passato. Il tema di questa iniziativa mi sta molto a cuore, il mio vorrebbe essere un gesto di empatia ed amore verso coloro che soffrono di questa malattia. Per questa occasione ho selezionato quindi nudi femminili, alcuni di loro sono etnici, ispirati da cartoline d’epoca della prima guerra mondiale.

Infatti, le donne hanno sempre saputo addolcire l’esistenza anche nei tempi più bui.
Il titolo della mostra è “A petto nudo” inteso come senza veli, senza finzioni, allo stato naturale, apparentemente senza difese. Nello stesso tempo, nonostante la nudità, queste donne non sono vittime, anzi, sono coraggiose e accettano la sfida. L’augurio quindi è sconfiggere la paura e vincere la malattia.”

Biblioteca Comunale di Sora
Piazza S.Francesco
1-7 ottobre 2016
orari: lunedì-sabato 9-19, domenica 11-13 e 17-19

a-petto-nudo1

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.