venerdì 25 Novembre 2016
EVENTI E CULTURA

A San Domenico la presentazione dell’ultima “fatica” del Prof. Lucio Meglio: “Cistercensi Sorani”

Venerdì 2 dicembre, alle ore 17.00, presso la “Sala Courrier” dell’Abbazia di San Domenico a Sora, la Comunità Monastica Cistercense presenterà il volume di Lucio Meglio “Cistercensi sorani”. Il lavoro si inserisce all’interno di un progetto di ricerca più ampio, volto a creare una mappatura dell’universo vocazionale che nel corso dei secoli la città di Sora ha donato alle diverse Congregazioni religiose.

Dopo l’ampia monografia sui Passionisti sorani, presentata lo scorso anno e la pubblicazione di varie biografie su riviste scientifiche nazionali, è ora la volta delle biografie di diciassette religiosi sorani che dal 1717 hanno indossato l’abito monastico di Casamari.

L’incontro culturale vedrà la partecipazione del prof. Filippo Carcione, direttore dell’Istituto Teologico Leoniano di Anagni, che dibatterà con l’autore del contenuto del volume stampato in copie limitate. Professore all’Università degli Studi di Cassino autore di oltre cinquanta pubblicazioni scientifiche, edite da case editrici nazionali, di cui tre su riviste americane ed una in un volume polacco, giornalista pubblicista e opinionista in varie trasmissioni televisive, come “Unomattina” e “Mattina in famiglia”, recentemente nominato membro della prestigiosa “Società Internazionale di Studi Francescani”, Lucio Meglio continua con i suoi lavori ad arricchire la storia religiosa e sociale di Sora alimentando la memoria collettiva della Città e dell’intero territorio.

Gianni Fabrizio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spento in ospedale ad Alatri.

POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La storia di Domenico, calzolaio, e Raffaele, figlio di commercianti ebrei, duramente provato dalla tragedia del 1915. Entrambi vennero trucidati nella tremenda strage del 24 Marzo 1944.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.