51" di lettura

SCUOLA

A Serena, per non dimenticare

A più di vent'anni dalla sua uccisione, il ricordo di Serena Mollicone resta indelebile. Stamani una sentita cerimonia nel "suo" auditorium al liceo "Gioberti" di Sora, la sua scuola.

Redazione Sora24
Redazione

Sabato 20 Maggio 2023 si è svolta, presso l’Auditorium del liceo “V. Gioberti”, una cerimonia in ricordo di Serena Mollicone, la 18enne di Arce uccisa il 1° Giugno 2001. All’incontro hanno partecipato i familiari di Serena e le autorità delle amministrazioni comunali di Arce e Sora.

Nel corso dell’evento, gli alunni delle classi I A e III A, sotto la supervisione della prof.ssa Maria Vicini, hanno letto alcune poesie dedicate alla cara ragazza arcese. Il progetto, denominato “A Serena, per non dimenticare”, è stato fortemente voluto e sostenuto dalla dirigente scolastica, prof.ssa Clelia Giona, che già in passato ha promosso incontri in memoria della giovane.

La dirigente, inoltre, ha ricordato che qualche anno fa l’auditorium della scuola, nel quale si svolge l’evento, è stato intitolato alla Mollicone in quanto all’epoca era proprio una studentessa del Liceo Gioberti in procinto di sostenere gli esami di maturità, un traguardo che non ha mai raggiunto perché qualche settimana prima di vivere la gioia del diploma, è stata crudelmente assassinata.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.