martedì 14 Maggio 2013

A Sora abbiamo un teatro, lo dice anche… Nicola Ottaviani

Nell’ambito della polemica sul progetto del Teatro al Casaleno, con protagonisti esponenti del Pd e dell’amministrazione frusinate guidata da Nicola Ottaviani, sulla quale ovviamente non esprimeremo alcun giudizio, c’è un passaggio “numerico” del primo cittadino di Frosinone che interessa da vicino noi di Sora.

“Abbiamo attivato – dichiara Ottaviani – la procedura per la ristrutturazione del teatro Vittoria, con una capienza di 350 posti, assolutamente adeguata per il nostro territorio”.

Lo stesso sindaco, poi, si sofferma anche sulla recente chiusura di strutture più capienti, specie nella Capitale, evidenziando la necessità di concentrare gli sforzi e le poche risorse disponibili su spazi più congeniali a bacini d’utenza provinciali come quello di Frosinone.

Calcolando dunque che quest’ultima conta circa 47 mila abitanti e che Sora invece ne ha circa 27 mila, si deduce che la capienza dell’auditorium dell’Itcg Cesare Baronio, pari a circa 250 posti e la cui apertura è finalmente vicina, è più che adeguata alle esigenze della nostra città.

Certo, per renderlo un bijoux e soprattutto degno di essere chiamato TEATRO, bisognerebbe dotarlo di un buon palco, di un sipario e di tutte le suppellettili che servono per assicurare una decente stagione teatrale dal punto di vista logistico. Al resto penseranno gli attori.

Lorenzo Mascolo – Sora24

I più letti di oggi:
6.804
SORA - Offerta di lavoro urgente
1
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

4.942
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
2
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

2.912
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
15.372
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
1
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.581
SORA - Anziano trovato senza vita
2
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

10.885
SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]
3
EVENTI

SORA - Grande successo per il concerto di Antonella Ruggiero [FOTO]

Nella splendida cornice di Piazza M. Ross, si è esibita ieri sera Antonella Ruggiero.La storica voce dei Matia Bazar ha ...

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.