A Sora c’è una banca appena premiata da Milano Finanza e prima assoluta nel Lazio. Ecco qual è!

L'istituto di credito in questione è al primo posto nel Lazio e al nono su scala nazionale! Un risultato davvero strepitoso. La banca è presente anche a Frosinone, Cassino e Anagni.

La Banca Popolare del Lazio chiude il 2016 progettando una nuova iniezione di fiducia nel settore primario, è stato rinnovato infatti il plafond di credito, ammontante a 100 milioni di Euro, già previsto nel 2016 e quasi totalmente impiegato dalle aziende agroalimentari attive nelle province di Roma, Viterbo, Latina e Frosinone.

È stato inoltre sottoscritto l’accordo con ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) per il “Fondo Credito” destinato alle imprese agricole, completando l’offerta di finanziamenti riservati al settore primario. Tale strumento permetterà di dare corso alle erogazioni di finanziamenti a condizioni agevolate e con la garanzia primaria di ISMEA appunto, nei termini e nelle modalità della Convenzione stipulata dallo stesso Istituto e l’Associazione Bancaria Italiana. La Banca Popolare del Lazio, ha aderito all’iniziativa per migliorare l’accesso al credito e sostenere gli investimenti delle imprese del settore, in particolare in concomitanza con la realizzazione delle opere co-finanziate dai Programmi di Sviluppo Rurale (PSR).

Una chiusura di anno davvero intensa per l’istituto di credito fondato nel 1904, che ha ricevuto in questi giorni anche l’ennesimo attestato da MF che ha diffuso i risultati del proprio “Atlante delle Banche Leader 2016”, realizzato sulla scorta dei dati di bilancio 2015 di tutte le banche italiane. La Banca Popolare del Lazio figura al 9° posto a livello nazionale tra le “grandi” e soprattutto prima assoluta nel Lazio. In entrambi i casi ad essere valutata è stata la capacità di produrre reddito, ovvero – secondo la dizione specifica di MF – in qualità di “creatori di valore”.

Ma il 2017 si aprirà presto, domenica 8 gennaio, con un’importante Assemblea Straordinaria dei soci, chiamata a valutare alcune modifiche statutarie predisposte al fine di rendere più moderno l’istituto e proiettarlo così verso nuovi traguardi. Senza dimenticare però i valori che sono alla base della Banca fin dalla fondazione, tra questi sicuramente la mutualità – oggi più ampiamente definibile “solidarietà” – messa in opera per le feste natalizie 2016 in occasione delle quali l’Istituto ha deciso di non effettuare alcun regalo, destinando invece i fondi previsti alla ricostruzione del Comune di Accumoli. Giovedì 22 dicembre alle 18 nella sede della Banca Popolare del Lazio a Velletri ci sarà la cerimonia di consegna dei fondi raccolti, oltre 40.000 Euro, al sindaco del centro duramente colpito dal terremoto di questa estate.

La filiale sorana della Banca Popolare del Lazio si trova in Viale XX Settembre n.57.

Clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
RIMANI SEMPRE AGGIORNATO

Per ricevere in tempo reale le notifiche su tutte le nostre notizie direttamente sul tuo smartphone.

I più letti di oggi:
2.436
SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano
1
POLITICA

SORA - Imbrattato con manifesti il cantiere della Scuola innovativa dell'architetto Renzo Piano

Il Sindaco di Sora preannuncia denunce alle autorità competenti nei confronti dei responsabili di queste azioni contro l'immagine ed il decoro della Città.

2.177
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
2
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

1.407
ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico
3
EVENTI

ARPINO - Al Tulliano torna la Notte Nazionale del Liceo Classico

Lo storico Convitto”Tulliano”, nato ufficialmente il 2 giugno 1814 ad opera di Gioacchino Murat, re delle Due Sicilie, per "conservare la memoria del più grande oratore latino... in quel luogo ove ebbe i suoi natali”, apre le sue porte oggi dalle 18:00 alle 24:00 per vivere insieme una magnifica serata.

I più letti della settimana:
26.278
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

23.772
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

11.991
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
3
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

11.711
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
4
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

10.479
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".