59" di lettura

CRONACA

Abbruzzese riceve delegazione italo-scozzese originaria di Picinisco

Redazione Sora24
Redazione

Mario Abbruzzese, presidente del Consiglio regionale del Lazio, questa mattina, presso la sede di via della Pisana a Roma, ha ricevuto la delegazione italo-scozzese guidata dall’imprenditore di origini italiane Cesidio Di Ciaccia e dal sindaco di Picinisco, Giancarlo Ferrera. L’incontro fa seguito alla visita istituzionale che il presidente dell’Assemblea regionale, assieme ad amministratori del Cassinate e della Valcomino, ha tenuto a settembre con i rappresentanti delle istituzioni politiche e culturali di Glaslow ed Edimburgo.
“E’ importante per chi come me rappresenta un’Istituzione regionale – ha sottolineato Abbruzzese nel corso della visita -, continuare a mantenere un legame con i tanti italiani che vivono all’estero e che, pur abitando in un altro paese, continuano a sentirsi a tutti gli effetti cittadini italiani. Ho avuto modo di verificare quanto le nostre comunità all’estero siano una realtà fortemente significativa in Europa e nel mondo. Il viaggio in Scozia mi ha permesso di conoscere una folta rappresentanza di connazionali, molto unita e legata alla provincia di Frosinone. Una comunità che ha ampiamente dimostrato di sapersi innestare nel tessuto economico e sociale scozzese, raggiungendo considerevoli successi e traguardi”.
Dopo l’incontro con il presidente Abbruzzese la delegazione, composta dal primo cittadino di Picinisco Giancarlo Ferrera, dal vice sindaco, Riccardo Mancini, dagli assessori Carlo Scaccia e Marco Scappaticci, ha avuto modo di visitare la sede del Consiglio regionale del Lazio.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.