1’ di lettura

CRONACA

Acampora alla guida della Camera di Commercio Frosinone-Latina, gli auguri di Pompeo

Il presidente della Provincia Pompeo: «Bene la sua missione di far emergere tutte le potenzialità dei due territori».

Redazione Sora24
Redazione

“Voglio rivolgere le mie più sentite congratulazioni al neo presidente della Camera di Commercio Frosinone/Latina, Giovanni Acampora, eletto ieri alla guida dell’Ente che vede riunite le due province. Un incarico tanto importante quanto impegnativo per un’area di oltre un milione di persone e più di centomila imprese che ha tra gli obiettivi principali proprio quelli di far emergere le potenzialità di entrambi i territori, nell’ottica di una gestione inclusiva, partecipata, allargata ma, soprattutto, come ha detto bene lo stesso presidente, innovativa e improntata al modello di un ente digitalizzato e al passo con i tempi”.

Così il presidente della Provincia e presidente di Upi Lazio, Antonio Pompeo, in merito alla nomina del nuovo presidente della Camera di Commercio Frosinone/Latina, Giovanni Acampora. Pompeo, inoltre, ha sottolineato la grande opportunità per le due province di intraprendere un percorso condiviso di sviluppo e crescita imprenditoriale attraverso una stessa rotta.

“Incentivare e valorizzare le risorse, le capacità professionali, le eccellenze imprenditoriali di entrambi i territori – sottolinea ancora Pompeo – significa rafforzare la collaborazione senza alterarne caratteristiche specifiche. Le dichiarazioni rese dal presidente Acampora, subito dopo la sua elezione, mi sembra vadano proprio in questa direzione: transizione digitale, alternanza scuola-lavoro, filiere produttive aggregate, economia sostenibile sono tutte direttrici fondamentali attraverso le quali orientare lo sviluppo e la crescita delle nostre province. Da parte mia – ha concluso Pompeo – confermo e rinnovo la mia disponibilità e quella dell’ente che rappresento per un percorso improntato alla collaborazione e al dialogo, nell’interesse dei territori e del loro tessuto imprenditoriale, a partire dal tema del sistema infrastrutturale di collegamento tra le due province”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.