Accademia Italiana della Cucina: assegnato il Premio Dino Villani 2015 alla “Società Artigiana Scarchilli Srl”

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Nel 1952 Dino Villani con Orio Vergani ed alcuni amici fondò l’Accademia Italiana della Cucina, che in seguito ha istituito in sua memoria il Premio “Dino Villani”, riservato a quanti concorrono alla valorizzazione dei prodotti alimentari di qualità.

Poiché i prodotti tradizionali italiani sono una risorsa inestimabile per la cultura del Paese, la delegazione della Ciociaria dell’Accademia Italiana della Cucina ritiene doveroso premiare quanti si adoperano per il mantenimento ed il miglioramento delle tecniche produttive artigianali del territorio, relative a prodotti di comprovata tipicità, che meritano di essere valorizzati e meglio conosciuti.

Nel corso della conviviale del 6 giugno di quest’anno il Delegato della Ciociaria, avv. Carlo Marsella, su proposta della cara amica Franca Pompeo, cui vanno i nostri ringraziamenti, ha assegnato il Premio Dino Villani 2015 alla “Società Artigiana Scarchilli Srl” produttrice della “Ciambella Steccata di Morolo”, che quest’oggi, gentilmente offerta, i convitati hanno avuto il piacere di gustare.

Accademia Italiana della Cucina – Delegazione della Ciociaria

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS » Situazione a Sora sotto controllo
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

EVENTI

SORA - Carnevale del Liri: i video della parata di oggi

Migliaia di persone si sono riversate nel centro cittadino per la tradizionale sfilata in maschera del Martedì Grasso. Ecco le ...

Coronavirus

COVID-19: massima attenzione, no allarmismo. Dichiarazione del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis

Il primo cittadino invita i sorani alla calma pur sottolineando l'inevitabile stato di allerta.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

Pista ciclabile

SORA - Pista ciclabile Pontrinio-Tofaro: lavori in primavera

In via di sottoscrizione il contratto con l’impresa. A seguire, partirà la fase operativa.

Scuola San Rocco

SORA - Scuola San Rocco: proseguono i lavori di riqualificazione

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis: «Palestra quasi completata. A seguire, adeguamento sismico e sostituzione di tutti gli infissi. ...