Access point in arrivo alla Biblioteca Comunale, parco S.Chiara, Municipio e Corso Volsci

Arrivano a Sora i punti hot spot. Questo è il termine  inglese che indica un “punto caldo”. E’ una una terminologia che può sembrare prevalentemente tecnica, accessibile esclusivamente agli addetti ai lavori, oggi  è entrata a far parte del linguaggio comune. In breve un hot spot, noto anche come access point, altro non è che un’area (pubblica o privata) entro la quale è possibile, per mezzo della tecnologia wi-fi, collegarsi ad internet.

Già nelle prossime ore – afferma il Sindaco Tersigni se non sorgono problemi di configurazione,  sarà possibile connettere il nostro computer portatile, o altri accessori dotati di antenna wi-fi, ad internet:in particolare nel primo piano della biblioteca comunale e nell’intera area del parco S.Chiara, in modalità totalmente libera e gratuita. Nei prossimi giorni, attraverso un ponte radio, questo servizio sarà disponibile nell’area che va dal palazzo municipale fino a all’intera p.zza S. Restituta.  L’amministrazione comunale ha recepito l’esigenza sempre crescente dei cittadini che utilizzano telefoni, palmari o computer portatili dotati di questa tecnologia e, di conseguenza, la necessità di avere a disposizioni aree wi-fi. Naturalmente questo è il primo passo in attesa di testare l’effettiva potenzialità di questo strumento ma che sicuramente sarà incrementato nel tempo. Mi sta a cuore ricordare che la realizzazione di hot spot era un punto fermo ed un impegno preso durante la campagna elettorale: oggi si concretizza.

Nei prossimi giorni verranno diramate maggiori notizie e chiarimenti in base all’evolversi delle installazioni.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti della settimana:
15.323
Sei grande Valè!. L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli
1
CRONACA

"Sei grande Valè!". L'applauso di Sora intera a Valeria Altobelli

"I'm standing with you", progetto musicale a cura di Diane Warren, è un inno contro ogni forma di violenza e discriminazione. Il brano è candidato agli Oscar 2020, Valeria l'ha reso globale curando l'adattamento del testo in 6 diverse lingue cantate, 15 lingue parlate e 23 lingue scritte. La canzone è stata presentata in esclusiva e anteprima mondiale alla CNN negli USA, con la partecipazione dell'artista sorana.

12.782
Ci ha lasciato Mario Pasquarelli
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Mario Pasquarelli

Si è spento stamane all'alba in ospedale a Sora.

12.215
È venuta a mancare Stefania Guglietti
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Stefania Guglietti

Si è spenta venerdì scorso a Roma, aveva 51 anni.

8.701
È venuta a mancare Teresa Gabriele
4
NECROLOGI

È venuta a mancare Teresa Gabriele

Si è spenta in ospedale a Sora.

6.377
SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede
5
CRONACA

SORA - Commissariato: ecco dove sorgerà la nuova sede

Oggi lo stabile demaniale situato in via Emilio Zincone è stato ufficialmente consegnato alla Polizia.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".