1’ di lettura

Accorpamento Classico – Artistico: dalla Regione arriva l’ok!

La Giunta regionale del Lazio con deliberazione n. 246 ha approvato il piano di dimensionamento scolastico regionale per l’anno scolastico 2012/13. Per quanto concerne la città di Sora materne, elementari e medie, territorialmente raggruppate, confluiranno in  tre nuovi istituti comprensivi, con il raggiungimento dell’ambizioso obiettivo del ripristino della  presenza di 3 scuole medie, inoltre, ci sarà la nascita di un nuovo istituto scolastico superiore, attraverso l’accorpamento al liceo classico V. Simoncelli dell’istituto d’Arte A. Valente.

Le prime dichiarazioni di Andrea Perticca, Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sora: << Nell’esprimere tutta la nostra soddisfazione per il risultato raggiunto, sentiamo il dovere di ringraziare pubblicamente il Presidente del Consiglio Regionale del Lazio On. Mario Abbruzzese e l’Assessore regionale all’Istruzione ed alle politiche giovanili On. Gabriella Sentinelli per la sensibilità e l’attenzione dimostrate nei confronti della città di Sora. L’approvazione del nuovo piano del dimensionamento regionale scolastico consentirà alla nostra città di vedere, inoltre, realizzate le giuste aspettative degli  studenti del liceo classico Simoncelli e del liceo artistico Valente. In attesa che l’iter procedurale si concluda continueremo  a svolgere il nostro ruolo di amministratori, garantendo  il controllo e la difesa  delle scuole della nostra città, sempre accanto e nel rispetto del prezioso lavoro che quotidianamente svolgono dirigenti scolastici, insegnanti, personale ata e non certamente ultimi gli studenti. >>

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida dal 26 Novembre al 02 Dicembre 2020 in tutti i punti vendita della catena.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.