46" di lettura

POLITICA

Acea Ato 5: comunicato del Sindaco di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del Sindaco di Sora, Roberto De Donatis.

«L’assemblea dei Sindaci dell’Autorità d’Ambito nella giornata di giovedì si è espressa in modo netto con una maggioranza pari al 72% in merito alla volontà di non fare un passo indietro sulla procedura di risoluzione contrattuale con Acea ex art. 34 della convenzione.

Una maggioranza che esprime una percezione condivisa della problematica, in coerenza rispetto all’iter avviato, travalicando qualsiasi matrice ideologica o di appartenenza, dimostrando che esiste oggi un partito dei sindaci pronto a tutto pur di tutelare i propri cittadini.

È altrettanto fondamentale ribadire il concetto che i Sindaci hanno assunto una decisione importante, ribaltando il deliberato proposto e dimostrando che l’iter della risoluzione del contratto con il gestore poggia su gravi inadempienze tuttora in essere.

Pertanto la volontà della maggioranza dell’assemblea esprime in modo limpido la direzione verso la quale deve muoversi l’ente, aldilà di quelle che possono essere le posizioni personali. Per queste ragioni è opportuno che il Presidente Pompeo convochi con tempestività l’assemblea portando in discussione una proposta di delibera che recepisca la volontà della maggioranza dei Sindaci di dare seguito alla procedura di risoluzione del contratto».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.