martedì 5 aprile 2016

Acea: il candidato a sindaco M5S Pintori bacchetta il primo cittadino uscente Tersigni

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma del candidato a Sindaco di Sora del Movimento Cinque Stelle, Fabrizio Pintori.

«Recentemente, con un comunicato stampa, il Sindaco Tersigni ha reso noto la sua posizione in merito alla risoluzione del contratto con Acea Ato 5 e sulla possibile fusione tra questa ed Acea Ato 2. Si deve anzitutto ricordare che gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” hanno formulato le richieste di chiarimento molto tempo prima che queste venissero formalizzate.

Pertanto, non è corretto dichiarare che: “Non solo ho votato a favore della diffida di Acea in Conferenza dei Sindaci, ma ….ho …. diffidato Acea a concludere la tentata fusione……. Non vedo nessuna motivazione valida, se non quella di fare propaganda elettorale, per dichiarare che il Comune di Sora non si è espresso sull’argomento fusione ……….”.

In secondo luogo, nonostante i problemi legati alla gestione idrica fossero ben noti da anni, entrambe le decisioni su Acea sembrano essere state prese, obtorto collo sull’onda delle pressioni provenienti dai cittadini esasperati e dalle posizioni espresse da molti altri Primi Cittadini. Ribadire pochi giorni fa – ad elezioni ormai vicine – di aver compiuto tali scelte appare chiaramente una semplice mossa elettorale e demagogica.

Al riguardo si ricordi che, in seno alla Conferenza, il Sindaco Tersigni chiese – ed ottenne – di assegnare ad Acea un termine di 180 giorni per ribattere alle contestazioni, anziché di 90 giorni. Pertanto, la società dovrà rispondere entro la fine dell’estate, ad elezioni ormai passate.

La richiesta di allungare il termine è alquanto opinabile per chi si dichiara a favore della risoluzione del contratto e che in passato criticò aspramente la precedente Amministrazione Comunale, rea di essere poco incisiva nei confronti del gestore idrico. Tuttavia, tale richiesta è conforme a quanto fatto dall’Amministrazione Tersigni sul tema dell’acqua: nulla! Il problema dell’acqua è troppo importante, per l’onere che determina verso i sorani e, pertanto, non potrà che essere un argomento del confronto politico in occasione delle comunali».

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
5 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Frosinone Today - : Entra in una tabaccheria coltello in pugno, si fa dare l'incasso della giornata e scappa
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - Ennesima rapina ai danni delle tabaccherie nel frusinate. Questa volta è toccata a quella ubicata in via Marittima a Frosinone. L'assalto ...

Frosinone Today - : Ambulanza senza assicurazione fermata e sequestrata dai Carabinieri
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'ambulanza senza assicurazione e con a bordo un paziente. I carabinieri della Compagnia di Cassino hanno fermato ieri mattina un ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
7 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...