sabato 20 aprile 2013

Ad Arpino, a quanto pare, ci sarà anche una quarta lista

Ad Arpino, a quanto pare, ci sarà anche una quarta lista: immagino come saranno sorpresi quelli che immaginavano scenari diversi e li davano per scontati. Le prime bugie sono state dette e smascherate prima ancora che inizi la campagna elettorale! Cosa si inventeranno adesso i vecchi politici per cercare di arrestare il nuovo che avanza?”.

Non perde tempo il candidato sindaco della lista ‘Rinnoviamo Arpino’, Renato Rea, a puntualizzare alcuni aspetti dopo che, voci messe in piazza appositamente per distrarre l’elettorato, hanno accusato la sua squadra di apparentamenti vari. Mentre proseguono a ritmo serrato gli incontri del candidato sindaco Renato Rea con gli elettori arpinati per spiegare i punti del suo programma e coinvolgerli nel nuovo progetto di fare politica, che prevede la partecipazione diretta dei cittadini alla gestione della cosa pubblica, nella massima trasparenza e collegialità.

“Il nostro programma è chiaro e lineare: non abbiamo burattinai mentre altrove si fa fatica a comporre la lista ovvero si cercano alleanze piuttosto ardite tra chi fino a ieri era su sponde opposte. Di inciuci non ne facciamo – ribadisce l’avvocato Rea -: rimarranno stupite le ‘vecchie volpi’ della politica ma noi abbiamo, fin da subito, voluto dare un’impronta diversa a questa campagna elettorale che è alle porte.

Il cambiamento non è solo negli uomini e nelle donne che si propongono agli elettori, che pure è importante, ma soprattutto nel nuovo approccio alla politica e alla vita amministrativa. Ecco perchè cambiare vuol dire dare vita ad un modo di gestire la cosa pubblica differente, che non può essere portato avanti da chi pensa alla politica con i vecchi metodi degli accordi e delle promesse elettorali, perché questi personaggi e queste idee ormai hanno fatto il loro tempo e – aggiunge Renato Rea – non possono reinventarsi in alcun modo.

Un paese come il nostro ormai in ginocchio da anni non può concedersi il lusso di perdere altro tempo, se lo farà perderanno solo i cittadini e Arpino. Chi non ha vestito i panni del cambiamento in tutti questi anni, mentre la società civile e i tempi di crisi e di ristrettezze generali lo richiedevano, come volete che possa cambiare domani, come pensate che possa restituire fiducia ad un paese mortificato a 360°?

Piuttosto che pensare a denigrare i nomi delle altre liste, sarebbe opportuno spiegare ai cittadini i perché di certe candidature delle proprie liste e di strane alleanze, perché non basta dire che qualcuno non è nuovo ma chi parla deve prima dimostrare di non essere lui vecchio. Il cambiamento non si predica, si mette in atto e, già da questi primi incontri con la cittadinanza, possiamo affermare che la gente sta iniziando a capire che aria tira”.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

Nuova Peugeot 308: scegli la libertà di non acquistarla! Jolly Automobili presenta "Free2Move Lease"

Non avrai più alcun problema: RCA, furto e incendio, Kasko e bollo sono a carico di Peugeot. E in caso di guasto, assistenza 24h e vettura sostitutiva.

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

Calcio CSI: Canceglie 08 si aggiudica ancora il derby contro la capolista 03039
12 ore fa

SORA24 - Nella terza giornata di ritorno del campionato CSI, si sono nuovamente fronteggiate le due squadre sorane del torneo, 03039 e Canceglie 08. ...

Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia ...

Frosinone Today - : Sant'Elia Fiumerapido, faceva abusare la figlia 11enne dall'amico: oggi l'arresto dei due
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Sono finiti in manette i due uomini che più di 10 anni fa rovinarono la vita ad una 11enne. Ad ...

Frosinone Today - : Monte San Giovanni, coppia di pusher presa con 20 gr di droga in casa
21 ore fa

FROSINONE TODAY - Un'altra brillante operazione antidroga dei carabinieri della compagnia di Sora che hanno fatto scattare le manette per una coppia di ...

Frosinone Today - : Italiani scomparsi in Messico, c'è anche un boss-latitante dell'operazione Sciacallo
17 ore fa

FROSINONE TODAY - Raffaele Russo, uno dei tre napoletanti scomparsi in Messico era già salito alla ribalta delle cronache ...