1’ di lettura

Ad Isola del Liri va in scena il patto da Antichi Sapori: Pd e Forza Italia insieme

Ad Isola del Liri raggiunta l'intesa tra Quadrini jr e Enzo Altobelli: Forza Italia appoggerà l'elezione del candidato sindaco Pd. Accordo nella pizzeria Antichi Sapori suggellato da Ciacciarelli.

Niente crostata a fine cena, niente alici sul pane secco davanti ad un frigo vuoto: al contrario delle grandi intese che hanno cambiato la Prima Repubblica. Ad mettono a punto il patto da Antichi Sapori, in base al quale Forza Italia appoggerà l’elezione del sindaco del Partito Democratico.

L’intesa l’hanno raggiunta ieri sera intorno ad una pizza. A discutere di politica e di amministrazione intorno ad una Capricciosa ed una Diavola, c’erano Massimiliano Quadrini ed Enzo Altobelli. Il primo è il consigliere provinciale e comunale Dem, candidato designato alla carica di sindaco nella città sulla cascata. Erede politico del padre Vincenzo Quadrini: signore assoluto delle preferenze in città e monumento vivente a se stesso, tanto da poter umiliare i big del Pd alle scorse Primarie regionali in cui tutti hanno sostenuto Bruno Astorre. Quadrini & Quadrini quel giorno hanno fatto di più: portando il maggior numero di elettori in tutta la provincia, più di Frosinone e più di Cassino. Macchine da voti e da consenso.

Enzo Altobelli è consigliere comunale, esponente provinciale di Forza Italia, vicino all’area di pensiero che fa riferimento al presidente della Commissione Cultura in Regione Pasquale Ciacciarelli. È il professionista che cinque anni fa ha avuto il coraggio di sfidare il campo aperto il mito di Quadrini padre. Senza uscirne con le ossa rotte. Ma riportando un risultato decoroso. Prese il 13% con la sua civica di centrodestra Obiettivo Isola, nel giorno in cui il Pd fece cappotto ottenendo il 77% diviso tra la lista Isola 2.0 di Quadrini Sr. (41,01%) e Progetto Comune della dottoressa Antonella Di Pucchio (l’altra anima Dem, 36%).

Hanno deciso di unire le forze, questa volta. Massimiliano Quadrini correrà al posto del padre, Enzo Altobelli farà parte del suo schieramento. Soprattutto, Forza Italia appoggerà l’operazione in modo ufficiale.

A benedire il matrimonio politico è arrivato intorno alle 22 di ieri sera l’ex coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli. Ha fornito l’assenso, garantito l’appoggio e la copertura.

Nessun tandem, nessun patto per l’assegnazione degli assessorati: non per ora, non in questo momento.

Quadrini jr. , Altobelli e Ciacciarelli hanno stabilito che saranno i numeri ed il risultato a stabilire in che modo l’ala del consulente finanziario azzurro debba essere rappresentata nell’amministrazione del sindaco Pd.

Fonte: AlessioPorcu.it

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.