1’ di lettura

Ad Isola del Liri workshop gratuito per gli autoriparatori

“L’istruzione e la formazione, le armi più potenti per cambiare il mondo”: se lo ha detto Nelson Mandela (Premio Nobel per la pace) bisogna crederci e seguendo questo motto è partito il progetto “Officine In Progress”, una piattaforma formativa rivolta alle officine meccaniche del territorio e agli amanti dell’autronica. Proprio a loro sarà dedicato il workshop gratuito dal titolo “Formazione on the job, risorsa per le officine meccaniche moderne” che si terrà sabato 29 ottobre 2011 a (Fr), alle ore 18.30 presso la Mapmotive (Ex Cartiere Meridionali). L’organizzazione, nata dalla già nota Elettronica Motor System, ha inaugurato proprio nei giorni scorsi una sala altamente tecnologica dove si terranno corsi di formazione avanzati nel settore automotive, nell’occasione saranno illustrati i dettagli del progetto. L’ingegnere Antonio Piscopo (Format Napoli) parlerà de “L’importanza della formazione on the job”, con esempi e casi nazionali che vedono ormai gli autoriparatori (meglio noti “preparatori”) alla stregua di tutti i professionisti che oggi non possono fare a meno della formazione per essere competitivi e al passo coi tempi. Lo dimostrano certamente grandi aziende italiane, come la Alientech (che ha tagliato il nastro dell’aula formativa), la CO.R.A.R. Zeronove Srl e la Brain Bee: la loro sfida, con conseguente successo, è stata proprio quella di puntare sulle risorse umane. Ne parlerà anche Massimo Giorgetti, titolare della CO.R.A.R. Zeronove Srl e referente del Consorzio Pda Lazio con l’intervento dal titolo “Servizi e assistenza alle officine al passo coi tempi”; dal gruppo Formau (Napoli) interverrà l’esperto Massimo Carrino che parlerà de “La formazione nel mondo Truck, dove è diretta e che tipo di sviluppi ci saranno”.

“I corsi di formazione in questione sono aperti a titolari e dipendenti di autofficine, agli amanti dell’autronica e sono finalizzati a sviluppare nuove competenze. In un mondo in continua evoluzione – spiegano Andrea Saccucci, Mary Buccieri e Carla Saccucci, lo staff di Officine In Progress – la formazione riveste senza dubbio un ruolo strategico per il “preparatore”, che potrà così ampliare ed aggiornare costantemente le sue conoscenze per garantire un elevato livello di competitività e sviluppo alla propria attività. Inoltre, la recente normativa europea sulla salvaguardia dell’ambiente, obbligatoria per tutti i veicoli di nuova immatricolazione (cosiddetti Euro5) ha influito molto sul servizio di assistenza e riparazione per cui all’autoriparatore viene richiesta una specifica conoscenza nella gestione dei problemi tecnici, come ad esempio dei sistemi di controllo elettronici”. Lo staff di Officine In Progress invita tutti a prendere parte al workshop ricordando che “un autoriparatore ben formato è in grado immediatamente di aumentare il fatturato della sua impresa. È importante che le officine oggi siano più competitive, all’avanguardia ma soprattutto che continuino a lavorare”.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

champagne

Natale e Capodanno in lockdown, ma almeno il brindisi è scontato!

Lo champagne più venduto su Amazon è ora a prezzo scontato e spedizione gratuita per i clienti Prime.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.