Addio al giudice di Forum, l’affettuoso ricordo di Valeria Altobelli

«Mai conobbi una donna con la tua sensibilità, la tua classe e la tua bellezza innata. Sarai il mio Angelo» - ha scritto la showgirl sorana nel suo ricordo della Scoca.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

«Il tribunale di Forum perde oggi uno dei volti più amati dal pubblico: il giudice Maretta Scoca. Avvocato preparato e donna di spessore, dal 2007 ha diretto le nostre cause con la classe e l’eleganza che l’hanno sempre distinta. Ironica, sorridente, divertita e grande appassionata del diritto, amava mettersi in gioco per trovare la soluzione più umana ai casi che le venivano sottoposti. Davvero possiamo dire che oggi ci manca tutto di lei: le sue risate, il campanello che amava usare per calmare gli animi dei contendenti e le martellate decise con le quali dichiarava che l’udienza era tolta. Ciao Maretta, ti vogliamo bene e ti ringraziamo per avere avuto la fortuna di averti conosciuta». Con queste parole, pubblicate sulla pagina social della trasmissione televisiva in onda su Canale 5, è stato rivolto l’ultimo saluto a uno dei volti storici del format.

Questo, invece, il ricordo di Valeria Altobelli, la showgirl sorana che ha fatto parte del cast della trasmissione dal 2013 al 2016: «Ho il cuore a pezzi.. Mi mancherà una madre, una sorella, una fonte di ispirazione, un cuore d’oro, un esempio di vita e di rettezza umana e professionale. Da quando è finita la mia esperienza a Forum, non hai mancato una sola occasione per farmi sentire il tuo amore ed il tuo affetto. Ed io, alla firma del primo contratto in Rai, sono corsa da te per fartelo leggere. Eri con il tuo amato marito Giorgio, compagno di una vita.. uomo dolce ed incredibile, come te. Ti ha voluto fare una sorpresa e non mi ha annunciata. Tu sei arrivata e gli occhi ti si sono riempiti di lacrime. A Capodanno, a mezzanotte, la tua chiamata mentre mi attaccavano le protesi per l’imitazione della Mannoia. Ho bloccato tutto per risponderti. La tua era una chiamata di “casa”, di famiglia, di amore puro. La tua ultima chiamata il 6 Gennaio. Poi messaggi, solo messaggi in cui dicevamo che ci saremmo viste presto, non appena saresti uscita.. Maretta, ho male al cuore.. Non abbiamo mantenuto la promessa. Io ed Egle abbiamo atteso invano che qualcosa migliorasse. Sei andata via all’alba della Domenica più Santa e dolce dell’anno, quella delle Palme. Maretta, ho in mente tutte le nostre pizze nel retro-scenografia a Forum.. Eri l’amore di tutti. Penso a Monia, ad Alessandro, ad Ivan, a Foti, a Marina, ad Enrico, a Paolo.. Sei e resterai il nostro cuore. Ti voglio bene, AMICA MIA.. Grazie perché hai cercato di motivarmi, in tutti i modi, sempre e comunque, quando tutto sembrava nero. La tua luce accendeva ogni speranza.. faceva brillare il cuore. Mai conobbi una donna con la tua sensibilità, la tua classe e la tua bellezza innata. Sarai il mio Angelo. Con il cuore. Tua. Valeria».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
7.875
Ci ha lasciato Giovanni Tersigni
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giovanni Tersigni

Si è spento a Villa Gioia, aveva 56 anni.

4.529
SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola
2
EVENTI

SORA - Carnevale del Liri, divieti in vigore e uscita anticipata da scuola

Tutti i provvedimenti adottati per la manifestazione di Martedì 25 Febbraio.

4.298
Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Zappacosta

Si è spento in ospedale a Sora.

1.323
SORA - “Denti sani e sorridenti”, lezione di igiene orale all’Asilo Nido “Santucci”
4
CRONACA

SORA - “Denti sani e sorridenti”, lezione di igiene orale all’Asilo Nido “Santucci”

La visione di un cartone animato ha rafforzato il messaggio lanciato dell’odontoiatra, Dott. Giovanni Ferri.

I più letti della settimana:
25.998
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

25.893
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
2
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

20.937
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
3
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

20.293
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
4
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.712
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...