1’ di lettura

CRONACA

Addio al giudice di Forum, l’affettuoso ricordo di Valeria Altobelli

«Mai conobbi una donna con la tua sensibilità, la tua classe e la tua bellezza innata. Sarai il mio Angelo» - ha scritto la showgirl sorana nel suo ricordo della Scoca.

Redazione Sora24
Redazione

«Il tribunale di Forum perde oggi uno dei volti più amati dal pubblico: il giudice Maretta Scoca. Avvocato preparato e donna di spessore, dal 2007 ha diretto le nostre cause con la classe e l’eleganza che l’hanno sempre distinta. Ironica, sorridente, divertita e grande appassionata del diritto, amava mettersi in gioco per trovare la soluzione più umana ai casi che le venivano sottoposti. Davvero possiamo dire che oggi ci manca tutto di lei: le sue risate, il campanello che amava usare per calmare gli animi dei contendenti e le martellate decise con le quali dichiarava che l’udienza era tolta. Ciao Maretta, ti vogliamo bene e ti ringraziamo per avere avuto la fortuna di averti conosciuta». Con queste parole, pubblicate sulla pagina social della trasmissione televisiva in onda su Canale 5, è stato rivolto l’ultimo saluto a uno dei volti storici del format.

Questo, invece, il ricordo di Valeria Altobelli, la showgirl sorana che ha fatto parte del cast della trasmissione dal 2013 al 2016: «Ho il cuore a pezzi.. Mi mancherà una madre, una sorella, una fonte di ispirazione, un cuore d’oro, un esempio di vita e di rettezza umana e professionale. Da quando è finita la mia esperienza a Forum, non hai mancato una sola occasione per farmi sentire il tuo amore ed il tuo affetto. Ed io, alla firma del primo contratto in Rai, sono corsa da te per fartelo leggere. Eri con il tuo amato marito Giorgio, compagno di una vita.. uomo dolce ed incredibile, come te. Ti ha voluto fare una sorpresa e non mi ha annunciata. Tu sei arrivata e gli occhi ti si sono riempiti di lacrime. A Capodanno, a mezzanotte, la tua chiamata mentre mi attaccavano le protesi per l’imitazione della Mannoia. Ho bloccato tutto per risponderti. La tua era una chiamata di “casa”, di famiglia, di amore puro. La tua ultima chiamata il 6 Gennaio. Poi messaggi, solo messaggi in cui dicevamo che ci saremmo viste presto, non appena saresti uscita.. Maretta, ho male al cuore.. Non abbiamo mantenuto la promessa. Io ed Egle abbiamo atteso invano che qualcosa migliorasse. Sei andata via all’alba della Domenica più Santa e dolce dell’anno, quella delle Palme. Maretta, ho in mente tutte le nostre pizze nel retro-scenografia a Forum.. Eri l’amore di tutti. Penso a Monia, ad Alessandro, ad Ivan, a Foti, a Marina, ad Enrico, a Paolo.. Sei e resterai il nostro cuore. Ti voglio bene, AMICA MIA.. Grazie perché hai cercato di motivarmi, in tutti i modi, sempre e comunque, quando tutto sembrava nero. La tua luce accendeva ogni speranza.. faceva brillare il cuore. Mai conobbi una donna con la tua sensibilità, la tua classe e la tua bellezza innata. Sarai il mio Angelo. Con il cuore. Tua. Valeria».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.