1’ di lettura

POLITICA

“Adesso Tocca a Noi”: obiettivo “ridisegnare la vivibilità di Sora”. Le prossime iniziative dell’associazione

La nota stampa divulgata dal direttivo.

Redazione Sora24
Redazione

«L’Associazione, dopo la prima iniziativa denominata “Territorio & Sviluppo”, intende proseguire il proprio percorso propositivo volto a ridisegnare, attraverso iniziative sociali e formative, il contesto di vivibilità della Città.
Naturalmente questa strada, tracciata da tempo, ha incontrato gli inevitabili rallentamenti dovuti alla Pandemia che tutti stiamo ancora soffrendo e patendo.

Le conseguenze prima sanitarie e poi economiche ci devono spingere a pensare sistemi e possibili soluzioni compatibili proprio con le enormi difficoltà sociali che vive l’intera Nazione e, per quanto a noi più vicina, che vive Sora!
Inizialmente siamo partiti dal mondo dell’impresa e dalle sue molteplici esigenze, ora dobbiamo proseguire il percorso con temi ed idee sostenibili che diano possibilità di vita e ripresa per la nostra Città.

Per fare ciò ne abbiamo individuati alcuni di cui discutere e tra questi un Progetto legato al mondo della Scuola che abbiamo voluto chiamare: “Scuole in Città”. Riteniamo necessario, proprio per il momento che viviamo e le difficoltà in esso racchiuse, di dover promuovere ogni azione ed ogni attività utile alla piena conoscenza della Città da parte delle giovani generazioni che come noi DEVONO essere messe nella condizione di conoscere ogni singolo angolo della Città.
La ricerca di quell’attaccamento e senso di appartenenza al Territorio che devono risiedere in ognuno di noi e soprattutto nei più piccoli.

Non solo questo però! Abbiamo provato ad immaginare anche eventi utili alla promozione della Città sempre convinti che maggiormente torneremo a vivere la città e maggiori saranno le possibilità di ripresa. L’associazione resta convinta, come già precedentemente scritto e proposto, che il coinvolgimento di ogni singolo cittadino alla vita sociale e culturale sia una soluzione all’immobilismo generale, ma al contempo è convinta che ogni singola persona trovi la forza per un fattivo coinvolgimento solo attraverso la consapevolezza dei problemi e la conoscenza delle possibili soluzioni agli stessi».

L’Associazione “Adesso Tocca a Noi”

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.