1’ di lettura

CRONACA

“Adotta un albero… per la tua città!”: la campagna “verde” promossa dal Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Ha preso il via la campagna “Adotta un albero”, promossa dall’Amministrazione Comunale di Sora per rendere più “verde” la città. Grazie al progetto tutti i cittadini potranno dare il proprio contributo per ripopolare di piante il territorio comunale. Un’operazione necessaria visto che da una recente indagine è emerso che sono circa settecento le piante mancanti lungo le strade, le piazze ed i giardini pubblici di Sora.

Singoli cittadini (purché maggiorenni), nuclei familiari, associazioni, imprese ed attività commerciali potranno regalare la fornitura di uno o più alberi, versando al Comune di Sora la somma di € 50.00 per ogni pianta. Il termine ultimo per il ricevimento delle offerte è il raggiungimento di settecento alberi donati.

L’Amministrazione Comunale avrà cura di piantare gli alberi, a proprio insindacabile giudizio, nei luoghi ritenuti più opportuni (strade, piazze, giardini pubblici, ecc…). Ai donatori verrà riconosciuto un ritorno di immagine grazie alla possibilità di inserire il proprio nome o logo, in un apposito spazio posto al lato di ogni pianta. I nominativi di coloro che hanno aderito al progetto e la collocazione dei nuovi alberi saranno pubblicati sul sito www.comune.sora.fr.it. Il bando e la scheda di partecipazione alla campagna sono scaricabili dal sito Internet dell’Ente (CLICCA QUI PER SCARICARLI). Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri telefonici 0776/828214 e 0776/828210.

“Con la campagna “Adotta un albero” intendiamo sensibilizzare aziende commerciali, associazioni e privati, rendendoli parte attiva della riqualificazione urbana ed ambientale della città di Sora – afferma il Sindaco Ernesto Tersigni – Ogni città ha un bisogno sempre crescente di spazi a verde, visti gli incrementi delle emissioni di anidride carbonica in atmosfera. È dimostrato, inoltre, che i centri urbani con più verde, sia all’interno che all’esterno del centro abitato, ospitano cittadini più felici, in armonia con se stessi e con la natura. Ringrazio l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio ed il Consigliere delegato al Decoro Urbano Valter Tersigni che hanno lavorato con entusiasmo e competenza all’ideazione dell’iniziativa “Adotta un albero”. Sono sicuro che le offerte saranno numerosissime e ci daranno la possibilità di accrescere e tutelare al meglio il nostro patrimonio arboreo”.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.