Adotta un angelo: Paolo Bonolis per il Cers sabato all’auditorium Vittorio De Sica

Anche la solidarietà è protagonista del Natale sorano 2011. Sabato 10 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, il Comune di Sora dedica una serata al progetto nazionale “ADOTTA UN ANGELO”, creato e portato avanti dal Ce.R.S. ONLUS con la finalità di fornire assistenza domiciliare gratuita e supporto sociale a tutte quelle famiglie, che abbiano in carico un bambino con diversa abilità, bisognoso di peculiari attenzioni che il sistema socio-sanitario istituzionale non è in grado di soddisfare.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Serafino Pontone Gravaldi hanno promosso l’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’assistenza sanitaria e sociale al bambino nell’ambiente a lui più familiare: casa sua. Ospite d’eccezione sarà il presentatore Paolo Bonolis che interverrà in diretta telefonica nel corso dell’evento per sostenere il progetto “ADOTTA UN ANGELO”. Da anni, infatti, il noto show man italiano è testimonial del Ce.R.S.

Dopo i saluti delle autorità, il Segretario Nazionale Ce.R.S. Dott. Renato Belardinelli spiegherà l’importante ruolo svolto dall’associazione che, con numerose campagne portate avanti in questi anni in tutta Italia, cerca di stimolare le Istituzioni a porre maggiore attenzione alle problematiche della diversa abilità in età evolutiva, attuando progetti finalizzati alla risoluzione dei problemi assistenziali domiciliari per tutti i bambini con malattia cronica e conseguentemente per le loro famiglie che si trovino in stato di necessità.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Serafino Pontone Gravaldi annunceranno l’iniziativa messa in campo dalla Consulta dei Commercianti per raccogliere fondi da destinare al progetto “ADOTTA UN ANGELO”. L’importanza di questa unione d’intenti tra Comune e Consulta sarà illustrata dal Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce. Inoltre, nel corso della serata, il regista Antonio Mantova presenterà al pubblico un filmato sulle attività che il Comune di Sora svolge quotidianamente grazie alla collaborazione del Ce.R.S.

Allo stato attuale siamo in grado di offrire ai bambini ammalati il trasporto gratuito verso gli ospedali di Roma. Grazie ad una convenzione tra il Ce.R.S. e la Croce Rossa Italiana, garantiamo anche il trasporto in ambulanza per i bambini che versano in condizioni più gravi ed hanno seri problemi economici” spiega il Consigliere Pontone Gravaldi “Ovviamente vorremmo potenziare i servizi attuali e, grazie ad “ADOTTA UN ANGELO”, spero che presto potremo evitare che il bambino con malattie croniche rimanga per mesi in un letto di ospedale lontano dai suoi cari e dalla sua casa”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, invita la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione ed a sostenere le iniziative del Ce.R.S., dando prova di solidarietà ed attenzione verso i problemi che tanti bambini si trovano purtroppo a vivere insieme alle loro famiglie.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
I più letti di oggi:
2.429
SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21
1
CRONACA

SORA - Liceo Scientifico: una grande novità per il 2020/21

Ai due percorsi formativi collaudati ne è stato aggiunto un terzo altrettanto interessante. La scuola invita tutti all'Open Day che si svolgerà il 25 Gennaio.

966
CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito
2
SPORT

CALCIO - Il Sora contro la Pro Cisterna LS Sermoneta senza tifosi al seguito

Dopo due vittorie casalinghe consecutive, il Sora Calcio 1907 torna a giocare in trasferta nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

658
CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio
3
SPORT

CALCIO - Termina a reti inviolate Pro Cisterna - Sora Calcio

Termina 0-0 tra Pro Cisterna e Sora Calcio nella seconda giornata di ritorno del girone B di Eccellenza.

I più letti della settimana:
29.288
Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne
1
PROVINCIA

Incidente mortale nel pomeriggio, muore 39enne

Il tragico impatto verso le 17 di oggi. Nulla da fare per la vittima.

24.171
Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto
2
Omicidio Mollicone

Omicidio Serena Mollicone: ultimo decisivo atto

Nell'udienza preliminare del 15 Gennaio il Gup deciderà se rinviare a giudizio i Mottola, il maresciallo Quatrale e l'appuntato Suprano. In aula non ci sarà "papà coraggio" Guglielmo, ricoverato da due mesi a Frosinone per un infarto.

14.231
È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo
3
NECROLOGI

È venuta a mancare la Prof.ssa Teresa Tatangelo

Si è spenta ieri a Roma.

12.887
Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore
4
PROVINCIA

Un paio di scosse sismiche a distanza di 24 ore

Tra la prima e la seconda sono trascorse 23 ore e 57 minuti.

10.983
Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio
5
CRONACA

Omicidio Serena Mollicone: si torna in aula il 7 Febbraio

Carabinieri, familiari di Serena e Santino Tuzi ammessi come parti civili. Ora via a una dettagliata analisi di tutti i documenti, prima della decisione sul rinvio a giudizio.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso per caso».

POLITICA

SORA - Chiusura viale San Domenico, il Sindaco: «Lavori necessari, ci scusiamo per il disagio»

Le dichiarazioni di Roberto De Donatis sulla chiusura del tratto di viale San Domenico compreso tra Marco Polo e la Basilica.

POLITICA

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

PROVINCIA

«Vivi con pazienza, sii forte e credi in te stesso»: l'insegnamento di Ilaria

Centinaia di persone e grande commozione ai funerali della sfortunata ragazza 24enne vittima di un drammatico incidente stradale la sera della vigilia di Natale.

POLITICA

SORA - La Farmacia Comunale diventa dal 51% al 100% di proprietà del Comune

Stop alla partnership con il privato e via al modello gestionale "in house".