1’ di lettura

CRONACA

Adotta un angelo: Paolo Bonolis per il Cers sabato all’auditorium Vittorio De Sica

Redazione Sora24
Redazione

Anche la solidarietà è protagonista del Natale sorano 2011. Sabato 10 dicembre, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross, il Comune di Sora dedica una serata al progetto nazionale “ADOTTA UN ANGELO”, creato e portato avanti dal Ce.R.S. ONLUS con la finalità di fornire assistenza domiciliare gratuita e supporto sociale a tutte quelle famiglie, che abbiano in carico un bambino con diversa abilità, bisognoso di peculiari attenzioni che il sistema socio-sanitario istituzionale non è in grado di soddisfare.

Il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Delegato alle Politiche Sociali Serafino Pontone Gravaldi hanno promosso l’evento per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’assistenza sanitaria e sociale al bambino nell’ambiente a lui più familiare: casa sua. Ospite d’eccezione sarà il presentatore Paolo Bonolis che interverrà in diretta telefonica nel corso dell’evento per sostenere il progetto “ADOTTA UN ANGELO”. Da anni, infatti, il noto show man italiano è testimonial del Ce.R.S.

Dopo i saluti delle autorità, il Segretario Nazionale Ce.R.S. Dott. Renato Belardinelli spiegherà l’importante ruolo svolto dall’associazione che, con numerose campagne portate avanti in questi anni in tutta Italia, cerca di stimolare le Istituzioni a porre maggiore attenzione alle problematiche della diversa abilità in età evolutiva, attuando progetti finalizzati alla risoluzione dei problemi assistenziali domiciliari per tutti i bambini con malattia cronica e conseguentemente per le loro famiglie che si trovino in stato di necessità.

Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Ilaria Paolisso, il Sindaco Ernesto Tersigni ed il Consigliere Serafino Pontone Gravaldi annunceranno l’iniziativa messa in campo dalla Consulta dei Commercianti per raccogliere fondi da destinare al progetto “ADOTTA UN ANGELO”. L’importanza di questa unione d’intenti tra Comune e Consulta sarà illustrata dal Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce. Inoltre, nel corso della serata, il regista Antonio Mantova presenterà al pubblico un filmato sulle attività che il Comune di Sora svolge quotidianamente grazie alla collaborazione del Ce.R.S.

Allo stato attuale siamo in grado di offrire ai bambini ammalati il trasporto gratuito verso gli ospedali di Roma. Grazie ad una convenzione tra il Ce.R.S. e la Croce Rossa Italiana, garantiamo anche il trasporto in ambulanza per i bambini che versano in condizioni più gravi ed hanno seri problemi economici” spiega il Consigliere Pontone Gravaldi “Ovviamente vorremmo potenziare i servizi attuali e, grazie ad “ADOTTA UN ANGELO”, spero che presto potremo evitare che il bambino con malattie croniche rimanga per mesi in un letto di ospedale lontano dai suoi cari e dalla sua casa”.

Il Sindaco Ernesto Tersigni, a nome dell’intera Amministrazione Comunale, invita la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione ed a sostenere le iniziative del Ce.R.S., dando prova di solidarietà ed attenzione verso i problemi che tanti bambini si trovano purtroppo a vivere insieme alle loro famiglie.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.