AIPES Attiva 24h l’Unita Speciale emergenza Covid-19

Il nuovo servizio si articola con una Sala Sociale Operativa sita a Sora, attiva in orario notturno.

L’AIPES – Consorzio per i Servizi alla Persona, Ente Capofila dei 27 Comuni del Distretto FR/C, in sinergia con il Consorzio Intesa, dà il via all’Unità Speciale Emergenza Covid-19. Con l’attivazione dell’Unità Speciale, cui si accede con il numero verde 800 980 415 del Consorzio Intesa, diventa h 24 l’assistenza attualmente posta in essere da AIPES e Consorzio Intesa per fronteggiare la complicata situazione attuale.

Il nuovo servizio si articola con una Sala Sociale Operativa sita a Sora, attiva in orario notturno. L’idea nasce dal desiderio di incrementare le risorse a sostegno dell’individuo fragile e per la preservazione del suo benessere psico-fisico, pertanto destinatari del servizio sono le persone in condizione di fragilità residenti nel Distretto socio-sanitario FR/C.

A seconda delle richieste d’intervento in arrivo al numero verde dalle ore 18.00 alle ore 8.00 dal lunedì al sabato e dalle ore 16.00 della domenica alle ore 10.00 del lunedì interverranno le seguenti figure professionali: psicologo, assistente sociale o operatore socio sanitario.

L’unità speciale è da considerarsi come un servizio di prossimità, di concreta risposta al bisogno, di informazione, di assistenza, accoglienza e vigilanza che si declina nella consegna di beni alimentari e per l’igiene personale, consegna Kit per la prevenzione della trasmissione del Virus, consegna di materiale informativo circa i regolamenti di sicurezza vigenti in materia di Coronavirus.

Così, con un’assistenza non stop, Ente committente e Consorzio esecutore incrementano i servizi già attivi senza concedere neppure un istante di vantaggio al virus.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 22 Settembre 2020.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

L'evento avrà luogo presso la sede del Gruppo Jolly Automobili dal 12 al 20 Settembre.

Barbados diventerà una Repubblica e invita tutti a passare lì i prossimi 12 mesi in smart working: intervista alla Dott.ssa Marsha Alicia Straker

La governatrice generale di Barbados ha annunciato che l'isola caraibica diventerà una Repubblica entro fine 2021, dopo 55 anni dalla sua indipendenza.

Vaccino Covid: lo stabilimento di Anagni sarà il primo in Europa ad avviarne la produzione

Sanofi e GSK hanno avviato oggi la sperimentazione clinica di fase 1/2 per il loro vaccino COVID-19.

SORA - Lavoro: cercasi autista pat. C o superiore + CQC

Candidature aperte fino al 03 Settembre 2020.