martedì 27 Novembre 2018

Al Comprensivo Sora 1 torna il “Festival delle idee”

La manifestazione è giunta alla sua seconda edizione.

L’Istituto comprensivo Sora 1 è alla sua seconda edizione del “Festival delle idee”, nuova denominazione per un progetto che è la naturale prosecuzione della storica “Fiera del libro”, da cui eredita, rilanciandola, la centralità della lettura e dello “strumento” libro, armonizzando attività e percorsi pluridisciplinari e interdisciplinari.

La tematica centrale resta quella triennale della comunicazione, puntando alla verifica dei percorsi svolti nei due anni precedenti attraverso la RICERCA del primo (abbattere i muri dell’incomunicabilità) e la SPERIMENTAZIONE del secondo (costruire ponti per farsi incontro all’altro).

Quest’anno occorre andare oltre, bisogna provare a “prendere quota”. Sfondo integratore della mappa del progetto è, non a caso, la mongolfiera, simbolo poetico e metafora del volo per eccellenza. Come la mongolfiera, per salire, necessita di liberarsi delle zavorre, così la comunicazione, per essere assertiva ed efficace, deve abbandonare il peso dei pregiudizi, elevarsi, spinta dal calore dell’empatia, dotarsi della bussola di quei valori assoluti e irrinunciabili che sono alla base della convivenza civile e, all’occorrenza, spingersi più su, per non perdere quota,  riconoscendo il valore del pensiero altrui senza rinunciare  alle proprie convinzioni…solo così si potrà proseguire in quel viaggio comune che è la vera comunicazione.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.