giovedì 21 Maggio 2015

Al Liceo Scientifico di Sora un interessante e particolare progetto di lettura

Il Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Sora, diretto dalla dott.ssa Orietta Palombo, ha realizzato, in occasione dell’iniziativa “Il maggio dei libri”, un interessante e particolare progetto di lettura. Un impegno proficuo che viene, in questo periodo, efficacemente trasferito e condiviso con le altre Scuole del nostro territorio.

Per questo un gruppo motivato e preparato di studenti del prestigioso Liceo di Viale S. Domenico, terrà un incontro presso la Scuola Primaria “A. Lauri” del Comprensivo 3°, per “raccontare” delle fiabe, attraverso un’originale proposta, ai bambini delle classi prime, animando “la lettura”, proprio dedicata ai piccoli delle classi prime.

L’iniziativa avrà luogo la mattina del 26 maggio, alle 9.30, vigilia della festa patronale di S. Restituta.
Poi, nel pomeriggio dello stesso giorno, nell’accogliente e colorato auditorium dell’ A. Lauri, è stato anche organizzato un “convegno-dibattito” dalle ore 16.30 alle 18.30, tenuto dal prof. Massimiliano Mancini che parlerà ed illustrerà il suo libro “I Volsci ed il loro territorio”.

L’iniziativa è stata ben accolta sia dal dirigente del Comprensivo n. 3 di Sora, dott.ssa Marcella Maria Petricca, che da tutti i docenti. I libri, si sa, aiutano la crescita culturale ed umana dei bambini, rendendoli veramente liberi e questo progetto ben si inserisce nel panorama delle offerte educative dell’ intera famiglia scolastica del Terzo Comprensivo di Sora.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.