giovedì 31 maggio 2012

Al “Mangoni” di Isola del Liri, commovente “addio” del Terzo Circolo Didattico di Sora [SUPERGALLERY con 148 immagini!]

Mercoledì sera, presso il cinemateatro “Mangoni”, il Terzo Circolo Didattico di Sora si è congedato con un commovente addio. Alunni, docenti e staff della scuola si sono alternati sul palco per ringraziare le famiglie che negli anni hanno creduto nel loro lavoro.

Una serata emozionante, caratterizzata da letture di messaggi toccanti, in special modo quello della preside Orietta Palombo, e da canti di gruppo eseguiti dai bambini, accompagnati dalla presentatrice Gabriella Zappacosta, sotto la direzione del M°Manuela Abballe. Presenti in sala, tra gli altri, il sindaco di Pescosolido Giuseppe Cioffi e l’assessore alla Cultura del Comune di Sora Andrea Petricca.

Come molti sanno, dal prossimo settembre i circoli verranno inglobati negli istituti comprensivi, che includeranno scuola materna, primaria e secondaria. Secondo alcune indiscrezioni, il Terzo Circolo di Sora dovrebbe essere aggregato alla Media “Edoardo Facchini”, ma come ha precisato la preside di tale istituto, Prof.sa Marcella Petricca, occorre attendere le nomine ufficiali. Tuttavia, il fatto che la stessa docente fosse presente ieri sera in platea lascia pensare che ormai ci siano pochi dubbi sul destino, a nostro parere fortunatissimo, della “Achille Lauri”.

[nggallery id=337 template=caption]

Commenti

Sabato 20 Gennaio Open Day al "Butterfly Institute", la prestigiosa scuola infanzia bilingue di Sora

Le porte dell'istituto saranno aperte dalle ore 9:30 alle 12:00. Il Dirigente e il personale vi illustreranno tutti i dettagli dell'offerta formativa e dell'organizzazione scolastica.

Con Punto Fresco il risparmio è cucito su misura per te! Ecco il nuovo volantino

La promozione resterà in vigore dal 18 al 30 Gennaio 2018 in tutti i punti vendita della catena.

Intervista a Simona Leonetti di Golden Automobili: «Toyota sempre più ECO»

La sfida di Toyota è costruire auto sempre migliori, gli Hybrid Bonus e l’operazione City Car della Golden Automobili.