Al Sora il triangolare di Sessa Aurunca

Il Sora si aggiudica il primo memorial “Adelio D’Arcangelo” svoltosi a Sessa Aurunca e che ha visto la partecipazione, oltre che dei bianconeri sorani, anche delle formazioni di Formia e Marcianise, entrambi militanti nei rispettivi campionati regionali di eccellenza. Si è trattato sicuramente di un buon test per Pasquale Luiso che ha avuto modo di verificare lo stato di forma dell’ultimo arrivato Bianchi (foto), lo scorso anno colonna difensiva dell’Aprilia e che domenica scorsa era indisponibile per la gara di coppa Italia, oltre che di Ugo Pica, prolifico attaccante proveniente dal Real Rimini e autore nelle ultime tre stagioni in serie D di oltre 40 reti. Nei prossimi giorni sapremo se tra la società volsca e l’attaccante nativo di Brindisi si troverà l’accordo per il tesseramento.

Il caldo la fa da padrone e i ritmi sono inevitabilmente lenti. La prima gara tra Formia e Marcianise si chiude sullo zero a zero con i campani che passano ai rigori.

La seconda gara vedeprotagonisti i ragazzi di Luiso che scendono in campo contro i biancoazzurri formiani con la seguente formazione: Robustelli, Berardi Lisi Bianchi Covetti, Magaddino Errico Molinaro Scarpato, Pica Simeoli. Finisce anche questa gara zero a zero con la lotteria dei rigori che stavolta premia i formiani.

Nell’ultima gara il Sora affronta il Marcianise praticamente con la stessa formazione del primo incontro con i soli innesti di De robertis al posto di Robustelli tra i pali e in campo di Bellucci al posto di Covetti e di  Franchini al posto di Errico. Al ventesimo girandola di sostituzioni con l’ingresso in campo di Scuoch, Notari, Simoncelli e Reppucci con quest’ultimo che andava in rete alla mezz’ora con un bel colpo di testa dopo una ubriacante azione di Simeoli sulla sinistra. Il Marcinise però al 36° pareggia i conti con Portone. Si va anche stavolta ai rigori che premiano la bravura di De Robertis che neutralizza ben due penalty. Per il Sora il solo errore di Magaddino.

Vittoria dunque del torneo ma quello che era importante era verificare la condizione atletica e l’applicazione degli schemi e da questo punto di vista Luiso può dirsi pienamente soddisfatto. L’esordio in campionato si avvicina e la società stà sondando costantemente il mercato alla ricerca di elementi validi. Da domani si torna a sudare al Tomei e forse da domenica la squadra potrebbe andare in ritiro in una località collinare fino alla vigilia dell’esordio in campionato previsto ad Anzio il 4 settembre.

Alessandro Pisani

I più letti di oggi:
8.071
La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero
1
CRONACA

La lettera di un'immigrata sorana residente all'estero

«Io vi auguro di non dover lasciare mai la vostra terra, vi auguro di non sentire quel magone nel cuore ...

4.963
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
2
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

3.458
È venuta a mancare Maria Petricca
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

I più letti della settimana:
78.456
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

44.898
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

44.870
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
3
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.