venerdì 17 Febbraio 2012

Al “V.Simoncelli” di Sora si è svolta la premiazione del concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”

Si è svolta ieri mattina, presso l’Aula Magna del Liceo Classico “V.Simoncelli” di Sora, la cerimonia di premiazione del concorso “Alla scoperta del Liceo Classico”.

Hanno partecipato al suddetto concorso gli alunni delle Classi Terze degli Istituti Secondari di Primo Grado di Sora, Isola Liri, Monte S.G. Campano, Broccostella, Atina e San Donato.

La prova scritta, a cui i ragazzi si sono sottoposti lo scorso dicembre, consisteva nel rispondere ad una serie di domande a risposta aperta e/o chiusa riguardanti semplici conoscenze di abilità linguistiche della lingua italiana e della lingua inglese e di competenze logico-matematiche. Sulla base del punteggio totalizzato da ciascun concorrente è stata stilata una graduatoria.

In palio per il 1° classificato un impegno per la  fornitura di libri di testo per il primo anno di frequenza presso il 1° Liceo, per il 2° classificato un impegno per la fornitura di un vocabolario di greco, per il 3° classificato un impegno per la fornitura di un vocabolario di latino. Dal 4° al 15° classificato un testo di cultura classica ed a tutti un attestato di partecipazione.

Dopo un breve intervento del Preside Osvaldo Torni ha avuto inizio la premiazione da cui si è evinta la seguente graduatoria:

  • PRIMO CLASSIFICATO: Trombetta Chiara, Scuola Media di Broccostella;
  • SECONDO CLASSIFICATO: Malizia Enola, Scuola Media di Atina;
  • TERZO CLASSIFICATO: Iaquone Michela, Scuola Media “Giuseppe Rosati” di Sora.

La cerimonia di premiazione è stata allietata dalle esibizioni canore di due allievi del Liceo Classico “V. Simoncelli”, Romina De Gasperis e Lorenzo Spinato, rispettivamente delle classi 4^B e 5^E.

Prima della chiusura gli alunni del Liceo Classico “V.Simoncelli” hanno manifestato la volontà di rivolgere un ringraziamento particolare al Preside Osvaldo Torni, che ha permesso lo svolgimento di questa preziosa iniziativa, alle insegnanti responsabili del concorso, Prof.ssa Stanislaa Isola, Prof.ssa Antonella Speranza, Prof.ssa Vincenza Simeone, Prof.ssa Antonietta Alonzi, e, non per ultimo, al Centro Medico Polispecialistico “MEDICAL CENTER” di Arpino (Direttore Sanitario Dr. Franco Battista) che ha sponsorizzato l’evento consentendone la realizzazione.

Elena Quadrini – Sora24

[nggallery id=179 template=caption]

Fotografie Arianna Caringi

 

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
NECROLOGI

Si è spenta in ospedale a Sora. Aveva 61 anni.

CRONACA

Grande dolore per la tragica scomparsa di quello che tutti definiscono un brav'uomo.

EVENTI E CULTURA

Come sempre, emozioni molto forti ad Auschwitz e Cracovia. Il racconto dei ragazzi e dei docenti.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.