2’ di lettura

SPORT

Al via i campionati femminili dell’Argos Volley Sora

Redazione Sora24
Redazione

Anche per il settore giovanile femminile targato Argos Volley arriva finalmente lo start nei campionati di categoria, sono già tre infatti, le compagini di coach Pica scese sul campo da gioco. La prima squadra a calcare il parquet è stata la Biosì Indexa Isola del Liri B, che disputa il Torneo Provinciale Under 14 nel girone C. Le giovani atlete, nel pomeriggio di venerdì 21 ottobre hanno visitato il palazzetto dello sport di Sant’Elia dove si sono imposte sulle pari età con il netto risultato di 0-3 (13-25; 19-25; 24-26). Le ragazze di mister Pica hanno disputato una gara tutta grinta e carattere, desiderose di bissare i risultati della scorsa stagione; ottima prestazione dunque e 3 punti portati a casa per iniziare al meglio il proprio cammino.

Nella mattinata di domenica 30 ottobre poi, lo stesso team è tornato in campo per la seconda gara stagionale, questa volta tra le mura amiche del PalaGlobo “Luca Polsinelli” dove ha affrontato il Cus Cassino di Atina. Una partenza un po’ dimessa porta le padrone di casa sotto di un game, ma la guida tecnica volsca suona la carica alla propria panchina ed è subito cambio di rotta. Spinte dalla voglia di chiudere in attivo anche questo match, le giovani quote rosa tornano in campo determinate, riuscendo a chiudere l’incontro con un bel 3-1 che vale altre 3 lunghezze classifica e bottino pieno.

Giusto il tempo di rielaborare le idee per l’allenatore bianconero, che già lo aspetta un’altra sfida. La prima serata di venerdì 21 ottobre difatti, ha segnato l’esordio delle giovani atlete dell’Under 16, impegnate nel derby contro l’Olimpia Volley Sora. Nulla da fare, però, questa volta. Il sestetto Argos Volley esce sconfitto dall’ostico campo delle “cugine” per 3-0, rimandando così al prossimo turno qualcosa di migliore, consapevole del fatto che il lavoro svolto in allenamento presto darà i suoi frutti.

Nel pomeriggio di sabato 22 ottobre è stata la volta di un altro debutto, quello delle giovani della BioSì Indexa Isola del Liri A, iscritte al girone A del campionato Provinciale Under 14 che hanno iniziato il loro percorso con la partita casalinga contro l’Eidos Volley. Purtroppo per le sorane a spuntarla con il risultato di 0-3, sarà la rosa allenata da Michele Gatto. Nonostante ciò le ragazze di Pica, tutte nuove all’agonismo, hanno espresso una buona pallavolo, certamente da affinare con il tempo e il lavoro in palestra. Appena il tempo di un allenamento però, che le piccole di casa Argos tornano a battagliare. Nella mattina di domenica 30 ottobre infatti, ha avuto luogo la prima trasferta stagionale in quel di Supino terminata a favore della squadra preparata dalla guida tecnica Camilla Iori che, con un pizzico di fortuna e di caparbietà, ha messo a referto un 3-0.

Ovviamente queste sono solo le prime battute di campionati lunghi e combattuti durante i quali, il settore giovanile rosa dell’Argos Volley saprà certamente dire la sua.
“Sono abbastanza soddisfatto dell’esordio delle mie ragazze, nonostante i risultati non siano stati sempre a nostro favore – ha dichiarato coach Salvatore Pica -. Ho visto però, ragazze determinate e volenterosa che a poco a poco stanno mettendo in campo i frutti di tutto il lavoro svolto in fase di allenamento. Sono molto contento della loro prestazione e sono sicuro che mi daranno tante gioie”.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.