3 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 1.186 VOLTE

Al via il rifacimento dei marciapiedi nel centro di Sora

Giovedì 12 giugno 2014 sono stati consegnati i lavori per il rifacimento dei marciapiedi nel centro urbano nel tratto a margine del fiume Liri, in destra idraulica, da Ponte di Napoli a Ponte Tazio Nuvolari. I lavori, per un importo totale di €120.000, saranno curati dalla ditta aggiudicataria D.S.D. con sede a Sora, in via Agnone Maggiore.

L’intervento prevede per il primo tratto, che va da Ponte di Napoli a Ponte San Lorenzo, il rifacimento dell’intero piano di calpestio che sarà costituito da cemento elicotterato. Ciò garantirà il recupero del decoro urbano e la messa in sicurezza dell’intero tratto a servizio della popolazione. Il tratto successivo, da Ponte San Lorenzo a Ponte Tazio Nuvolari, sarà interessato da lavori di sistemazione minori. Gli interventi saranno completati con il ripristino delle essenze arboree e con elementi di arredo urbano come panchine e cestini. I lavori, progettati dall’Ufficio Tecnico del Comune di Sora, saranno diretti dal Geom. Domenico Morsilli.

L’intervento sui marciapiedi, indispensabile e molto atteso, garantirà una riorganizzazione dello svolgimento del traffico pedonale e ciclabile nonché il totale abbattimento delle barriere architettoniche presenti – dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni – Grazie a questo accurato restyling recupereremo un ambito suggestivo e caro ai sorani, da sempre luogo di rilassanti passeggiate lungofiume. I ponti ed il Liri sono, infatti, l’elemento contraddistintivo della nostra città ed è importante lavorare alla loro valorizzazione”.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu