sabato 30 Marzo 2019

Al via l’affidamento per l’utilizzazione Forestale delle aree montane del comune di Sora

«I ricavati dalla vendita saranno utilizzati per le sistemazioni idraulico forestali della montagna e per la messa in sicurezza della viabilità montana».

Dopo circa 15 anni, grazie all’impegno di Lino Caschera e degli uffici comunali, nella giornata di ieri si sono concluse le operazioni di affidamento del bosco alla ditta acquirente.

“I ricavati dalla vendita – commenta Caschera – saranno utilizzati per le sistemazioni idraulico forestali della montagna e per la messa in sicurezza della viabilità montana al fine di garantire ai fruitori dei luoghi, quali cercatori di funghi, escursionisti ecc. di circolare con maggiore sicurezza. Sono soddisfatto di aver ripreso l’attività delle utilizzazioni forestali, ribadisce Caschera, poiché oltre a rappresentare un introito per l Amministrazione comunale si esercitano delle attività silvicole atte alla tutela del patrimonio boschivo, contrasto ai fenomeni di degrado ambientale e soprattutto lotta agli incendi boschivi”.

Il Sindaco De Donatis ha dichiarato: “L’impegno di questa Amministrazione è massimo e rigoroso anche sulle aree forestali che finalmente vedono un quadro chiaro di regole applicato. Questa utilizzazione mira infatti non solo ad una più attenta valorizzazione delle risorse naturali ma altresì si configura anche come azione di contrasto ai deprecabili e dannosi fenomeni di degrado che negli anni scorsi hanno fatto registrare pesantissimi incendi con irreparabile distruzione del patrimonio boschivo. L’attività manutentiva prosegue quindi su tutto il territorio urbano ed ora anche montano, a conferma che gli impegni presi sono rispettati”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.