ALASKA: GIORGIO LUCARELLI incontra un orso nero davanti alla sua tenda!

Gentile redazione, FAIRBANKS è la citta dove mi trovo attualmente. Questo viaggio mi sembra un puzzle che sta per essere completato, pedalata dopo pedalata ho percorso 5012 km quasi sempre impegnativi. Il mio motto è stato: “un chilometro percorso è un chilometro in meno da percorrere”. Non devo mai abbassare la guardia, anche se ho finito di attraversare l’Alaska Range, una catena montuosa con molti ghiacciai, con un clima quasi mai bello e costantemente piovoso.

Quando mi trovavo a Paxon Lake, a circa 1000 metri di altezza, c’erano addirittura -2°C! Quindi ho preferito restare a dormire e partire con un sole più caldo. Ma non preoccupatevi, il mio morale è a mille. Poi ho percorso la strada per North Pole. La città è a un centinaio di chilometri a sud del circolo polare artico. Ho visitato la Santa Claus House, facendomi immortalare con Babbo Natale! (foto).

A North Pole è Natale tutti giorni, davvero una bella atmosfera. Successivamente mentre pedalavo costeggiando l’Eielson Air Force Base, l’ala da combattimento più a nord degli USA, ho avvertito un rumore assordante, terribile: erano i caccia da combattimento che si alzavano in volo. Io ero a circa 300 metri dagli arei, una cosa bellissima vederli in azione, un rumore terrificante per il mio orecchio.Ho creduto che mi scoppiassero i timpani, sembrava una scossa di terremoto.

Continuo a vedere molti animali: stamane ho fotografato due alci, mentre ieri un orso nero decisamente emozionante. Questa notte l’ho passata in un campeggio governativo e mi è successa una cosa abbastaza particolare: alle ore 2:15, sono stato svegliato dalle urla di una ragazza che, tornando dal bagno, si e’ trovata di fronte un orso nero. Immediatamente è uscito il ranger con il fucile. L’orso, scappando, è passato vicino alla mia tenda, me lo sono visto passare davanti! Che spavento!!! Come vedete le sorprese non mancano, succede sempre qualcosa, l’importante e’ raccontarle.

Questa sera (venerdi in Alaska) arriverà dall’ Italia anche Grazia, la mia fidanzata. Insieme percorreremo la Parks Highway fino ad Anchorage con visita al Denali Park McKinley: un percorso di circa 750 km. Rientreremo in Italia il 17 agosto. Ieri mattina, nella città di Delta Junction, mi sono fermato per ritirare il certificato che attesta l’aver percorso la strada Alaska Highway che qui termina al miglio 1422.

A presto 4 Agosto 2012, Giorgio

I più letti di oggi:
3.388
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
1
METEO

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata dovrebbe presentarsi assai diversa rispetto alle quattro vissute nei primi giorni di questa settimana. Di seguito il bollettino ...

2.135
Tarantelliri scalda i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]
2
EVENTI

Tarantelliri "scalda" i motori: tutto pronto per il grandissimo evento [VIDEO]

Si è svolta ieri mattina, presso il Centro Commerciale La Selva, la presentazione dell’XI edizione di Tarantelliri, Festival di Musica ...

1.771
Davide Zappacosta avrà la mitica 2 di Pendolino Cafu
3
SPORT

Davide Zappacosta avrà la mitica "2" di Pendolino Cafu

Per chi conosce la numerazione dell'AS Roma non ci sono mai stati dubbi, ad ogni modo ieri è arrivata la conferma ...

I più letti della settimana:
46.956
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

28.028
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
2
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

13.454
Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa
3
CRONACA

Incidente Frosinone-Mare: è deceduta anche Elisa

Si aggrava il bilancio del tremendo incidente avvenuto la notte del 9 agosto sulla Frosinone-Mare, in territorio di Roccasecca dei Volsci. ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.