53" di lettura

EVENTI E CULTURA

Alberghiero “I.S. Baronio” Sora: un’Amatriciana per ricostruire la scuola dei “colleghi” di Amatrice

Redazione Sora24
Redazione

Le terre del Centro Italia tremano ancora; la paura è tanta ma non c’è posto per la rassegnazione: le popolazioni dei paesi dilaniati dalla forza distruttrice del terremoto si tengono stretto il loro proposito principe e puntano alla ricostruzione dei luoghi. Le iniziative di solidarietà che intendono sostenere il progetto del nuovo inizio continuano a moltiplicarsi su tutto il territorio.

L’Istituto Superiore “CESARE BARONIO” di Sora, indirizzo Professionale per i Servizi d’Enogastronomia ed Ospitalità Alberghiera, torna a dimostrare la propria sensibilità: un pranzo/degustazione dedicato alla raccolta fondi per la riedificazione del Centro di Formazione Alberghiera di Amatrice; attualmente, i 90 ragazzi che si erano iscritti ai corsi stanno continuando l’anno scolastico a Rieti, presso i locali della precedente sede della Sabina Universitas.

L’evento “SORA PER AMATRICE”, promosso dalla Regione Lazio, avrà luogo Venerdì 18 novembre 2016, dalle ore 13:00, presso le sale dell’Hotel Valentino in Viale San Domenico a Sora. La dirigente proff.ssa Biancamaria Valeri, il Consiglio d’ Istituto e l’ intera comunità scolastica, con molto entusiasmo hanno aderito a questo nuovo proponimento solidale ed invitano tutti a partecipare numerosi. Si ringraziano anticipatamente i partners che hanno fattivamente contribuito all’organizzazione della manifestazione. Per info e prenotazioni si può telefonare al numero 0776/831284, sig.ra Anna Fazio.

Sara PACITTO

amatrice

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.