1’ di lettura

UNIVERSITÀ

Alberto De Donatis nuovo Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli studi di Siena

701 preferenze personali per lo studente sorano: un risultato eccellente.

Redazione Sora24
Redazione

Alberto De Donatis nuovo Consigliere d’Amministrazione dell’Università degli studi di Siena. La dedizione e l’impegno nel mondo accademico gli hanno consentito di essere eletto rappresentante degli studenti nel Consiglio d’Amministrazione dell’UniSi. Il 29 e 30 Novembre e l’1 Dicembre si sono svolte, nell’Università degli studi di Siena, le elezioni studentesche per il rinnovo degli organi di rappresentanza studentesca.

Il nostro concittadino, Alberto De Donatis, studente frequentante il terzo anno della facoltà di Giurisprudenza, si è candidato con la lista “Gioventù Universitaria” al Consiglio d’Amministrazione; l’esito elettorale è stato netto: la suddetta lista ha conseguito il primo posto con 1303 preferenze ed ha così sbloccato il seggio nel CdA.

Lo studente sorano, forte delle sue 701 preferenze personali, si insedierà nell’Organo di Governo, rappresentando tutta la comunità studentesca, per il biennio 2023-2024. Un risultato che non sorprende chi lo conosce da tempo: il suo percorso d’impegno nasce nell’anno scolastico 2019-2020 quando è stato eletto Rappresentante degli studenti dell’I.I.S. Simoncelli, tra eventi e progetti giovanili di cui è stato protagonista nella nostra città.

Al nostro giovane concittadino gli auguri di un proficuo lavoro per la tutela dei diritti di studenti e studentesse, certi che, come già molti altri giovani Sorani fuorisede, saprà dare lustro alla reputazione della nostra città.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.