5 anni fa redazione@sora24.it
LETTO 731 VOLTE

ALBERTO MANTOVA: già 400 visitatori alla sua mostra fotografica, aperta fino al 12 agosto

Grande affluenza di pubblico per l’esposizione fotografica “Uno sguardo su Sora” di Alberto Mantova. Un evento di spessore inserito nel cartellone di “Vivi Sora: l’Estate di Sora 2012” a cura dell’Assessorato alle Politiche Culturali. Oltre 400 i visitatori dell’interessante mostra allestita dal 21 luglio, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross. Il merito del successo va ad Alberto Mantova, ventiduenne fotografo sorano che ha saputo far rivivere nei suoi scatti lo spirito e le tradizioni più autentiche della città.

Le foto ritraggono momenti di manifestazioni e spettacoli, scene di folklore, incontri tra ragazzi e tanto altro. Un interessante spaccato sulla vita sorana realizzato con maestria da un giovane con un passato di studi di cinema alle spalle ed una grande passione per l’obiettivo fotografico. Passione che si trasformerà presto in un lavoro con la prossima apertura di uno studio professionale. La mostra è visitabile tutti i giorni, fino a domenica 12 agosto, con i seguenti orari di apertura al pubblico: 10.00/13.00 – 18.00/20.30 – 21.30/24.00.

Intanto Alberto Mantova sta già lavorando ad un nuovo progetto. Dal 3 al 16 settembre presenterà la manifestazione “Castello ieri ed oggi: come eravamo”, un’esposizione fotografica dedicata ai cambiamenti architettonici che il Castello di San Casto e l’omonimo colle hanno vissuto nel corso dei decenni. L’esposizione si aprirà con un’estemporanea di pittura in Piazza Mayer Ross per promuovere i giovani artisti under 25 che potranno iscriversi gratuitamente all’evento. In programma per il 9 settembre la giornata “Il Castello a modo suo”: musica, mostre e spettacoli su Colle San Casto.

[nggallery id=542 template=caption]

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu