59" di lettura

CRONACA

Alessandro Cecchi Paone inaugura la Biblioteca del polo didattico di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Lunedì 16 aprile si terrà, presso il Palazzo Cesare Baronio di Sora, l’inaugurazione della Biblioteca del polo didattico di Sora. Tre ampi locali adibiti alla consultazione e allo studio, forniti di strutture di accoglienza e due postazioni informatiche per il collegamento al Catalogo delle Biblioteche e per la consultazione delle banche dati del Sistema Bibliotecario di Ateneo. La biblioteca, dotata di un proprio nucleo iniziale di pubblicazioni, ha in programma un incremento di titoli attraverso il periodico processo di acquisizione e l’attesa di donazioni da parte di editori e fondazioni. Ma l’obiettivo più ambizioso, da perseguire nel tempo, sarà dotarla di un’emeroteca e di una videoteca quali strumenti necessari alla formazione delle discipline tipicamente erogate presso il Polo della Comunicazione di Sora.

Durante la cerimonia di inaugurazione interverranno il Magnifico Rettore dell’Università di Cassino, Dott. Ciro Attaianese, il Sindaco del Comune di Sora, Dott. Ernesto Tersigni, il Presidente del Consiglio Comunale del Comune di Sora, Dott. Giacomo Iula, la coordinatrice del corso di Studio in Scienze della Comunicazione, Prof.ssa Fiorenza Taricone e Alessandro Cecchi Paone, docente di Cinema, fotografia e televisione presso il Polo didattico della Comunicazione di Sora.

L’inaugurazione terminerà con la Cerimonia di intitolazione della Biblioteca a Patrizia Cerqua.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.