Alessandro Mosticone replica a “Insieme per Sora”: “Insieme chi?”

“La domanda è spontanea e verrebbe quasi da dire: Insieme chi?. Ci sono personaggi politici che pretendono di avere la primogenitura di scagliare la prima pietra e con la stessa disinvoltura si autoassolvono dalle loro responsabilità.
Io non so se qualcuno di “Insieme” è stato amministratore comunale ma sicuramente loro amici hanno amministrato la nostra città e chi ha calcato e poggiato le sue terga sugli scranni dell’aula consiliare per tanti anni non può ergersi a paladino della moralità, viste e considerate le condizioni del nostro paese.

Che Sora abbia delle problematiche come ho affermato è noto a tutti ma è altrettanto noto che sono criticità che provengono dal passato, che si sono accumulate negli anni e non mi risulta che “Insieme” sia immune da colpe. “Insieme” dovrebbe riconoscere che la maggioranza con tutta la giunta comunale sta lavorando per azzerare queste criticità figlie di altri padri, invece preferisce fare critiche vuote di sostanza e non proponendo nulla di concreto.

Mi invitano a pormi in direzione “ostinata e contraria”: rispondo loro che non fa parte del mio modo di affrontare i problemi perché con la contrapposizione non si concretizza nulla. Avevo cercato di lanciare un messaggio positivo alle opposizioni, perché quando si parla di bene comune, bisogna lavorare tutti uniti per lo stesso scopo, loro invece continuano a praticare la logica del tanto peggio tanto meglio, una politica vecchia anni luce, che non ha mai dato nessun risultato.

Un altro consiglio che mi viene da dare a “Insieme” è che non si può con spavalderia fare affermazioni al buio su incarichi di partito e ambienti amministrativi, se cercano i Mercanti del Tempio basta girare la testa e li trovano al loro fianco.
Per quanto riguarda l’apnea e il conto alla rovescia fino al 2016, mi sento obbligato a dare l’ultimo consiglio fraterno e gratuito:
Munitevi di capaci e robuste bombole d’ossigeno, perché temo che in apnea ci resterete lunghissimi anni.


Consigliere Comunale

Per commentare gli articoli abbonati a Sora24 oppure accedi, se sei già abbonato.

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
CORONAVIRUS

Coronavirus: la situazione a Sora, tre nuovi casi positivi e un decesso

Complessivamente, il numero totale è arrivato a 28.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Gabriele Tersigni

Si è spento presso l'Ospedale "Fabrizio Spaziani" di Frosinone.

CORONAVIRUS

Coronavirus: 13 nuovi casi e due decessi in provincia di Frosinone

Le persone decedute sono un uomo e una donna entrambi pazienti oncologici di 70 anni.

CORONAVIRUS

Coronavirus: il Lazio verso i tremila casi totali. Tutti i dati aggiornati

Analizzando le giornate di sabato 28 e domenica 29 resta stabile il dato dei ricoverati in terapia intensiva, mentre sale di 12 unità ...

CORONAVIRUS

ROMA - Coronavirus: divulgato il bollettino quotidiano dall'Ospedale Spallanzani

I ricoverati salgono a 216, 25 dei quali necessitano di supporto respiratorio.

CORONAVIRUS

FROSINONE - Spaziani Covid-19 Hospital con 110 posti dedicati, Lorusso: «Ce la faremo»

Il Direttore della Asl Frosinone, Dott. Stefano Lorusso invita a mantenere altissima l'attenzione nel momento più delicato: «C'è una lieve ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: nel Lazio l'età mediana dei positivi è di 58 anni

Frosinone è la prima provincia dopo Roma per numero di residenti positivi. Seguono Latina, Viterbo e Rieti. Ecco tutti i numeri ...

CORONAVIRUS

FROSINONE - Coronavirus, nel capoluogo contagi più bassi rispetto al resto della provincia

«Sicuramente - ha dichiarato Ottaviani - a Frosinone i casi positivi sono di gran lunga inferiori rispetto alla media provincia, ...

CORONAVIRUS

Disposizioni emergenza COVID-19: altre 39 multe dei Carabinieri in provincia di Frosinone

I cittadini sanzionati sono di: Frosinone, Cassino, Alatri, Ferentino, Fiuggi, Piedimonte San Germano, Villa Santa Lucia, Amaseno, Ripi, Supino, Cervaro, ...

CORONAVIRUS

Coronavirus, il bollettino nazionale di oggi: 1.590 guariti e 812 deceduti

Il numero totale di contagiati ufficialmente riscontrati dall'inizio dell'epidemia è arrivato a 101.739 unità, mentre ieri era ammontava a 97.689.

CORONAVIRUS

ISOLA DEL LIRI - Emergenza Coronavirus: 14 attività cittadine effettuano consegne a domicilio

Tutti i recapiti telefonici per ordinare senza muoversi da casa.

CORONAVIRUS

Coronavirus: comune del reatino diventa "zona rossa", arriva l'Esercito

71 positivi su 87 in una casa di riposo locale. Dei positivi, 63 risiedono a Contigliano. Da qui il provvedimento della Regione.

CORONAVIRUS

Emergenza Coronavirus e provvedimenti per le famiglie: il Sindaco di Sora spiega come usufruire dei contributi

Dopo aver aggiornato la cittadinanza sulla situazione sanitaria (3 nuovi casi a Sora ma anche 5 guariti e purtroppo un secondo decesso), ...

CORONAVIRUS

Coronavirus: gli attuali "positivi" nel Lazio arrivano a 2500 unità. Deceduti a quota 150

Oggi purtroppo altre 14 persone non ce l'hanno fatta. Gran balzo in avanti dei guariti, +59 rispetto a ieri.