martedì 6 Novembre 2018

Alessandro Mosticone “resetta” tutto

Il Consigliere comunale spiega ai cittadini il perché della sua recente scelta politica.

«In questi giorni ho ascoltato dotte analisi politiche riguardo alla mia scelta nel corso dell’ultima assise comunale di dar vita ad un nuovo gruppo consiliare. In ragione del fatto che spesso chi parla non conosce le motivazioni di un percorso, mi preme tornare sull’argomento prendendo spunto dall’esito delle votazioni per la Presidenza della Provincia.

Sono infatti fermamente convinto che, se gli operatori politici, amministratori dei comuni di questo territorio, hanno preferito dare consenso all’uomo piuttosto che seguire il diktat del partito è un inequivocabile segnale della crisi inarrestabile della partitocrazia.

Chi amministra con difficoltà sempre crescenti enti che vivono la drammaticità di un tessuto socio-economico in crisi ormai perenne con gli indicatori economici in depressione da decenni si fa carico quotidianamente dell’ansia di famiglie che non sono più in grado di garantire un futuro per i propri figli costretti a lasciare la nostra terra.

Per tali ragioni molti sentono la propria appartenenza a questo o quell’altro partito non in grado di poter dare la benchè minima risposta in quanto l’interesse espresso negli organi di partito verte solamente alla salvaguardia di personali posizioni di potere.

“Reset” è il mio personale invito ai tanti amministratori, che hanno espresso il loro dissenso da una gestione del potere personalizzata, a prendere le distanze da sedi polverose dove nelle tenebra si prosegue nei vecchi riti di una politica non più in grado di intercettare i veri bisogni di una comunità sofferente.

“Gli è tutto sbagliato tutto da rifare” diceva il grande Gino Bartali, la politica va riformata nel profondo ed io umilmente voglio fare la mia parte insieme ai tanti che la pensano come me». È quanto dichiara il consigliere comunale Alessandro Mosticone.

I più letti di oggi:
11.641
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
1
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

1.785
Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora
2
CRONACA

Sostegno a cittadini e famiglie in difficoltà: ottimo risultato per il Comune di Sora

Il Comune di Sora è vicino ai cittadini e alle famiglie che soffrono, in prima linea ancor di più in questo ...

749
Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica
3
SPORT

Globo Bpf Sora, varati i calendari 2019/20. Luca Giannetti suona la carica

La Globo Banca Popolare del Frusinate Sora può cominciare ufficialmente a fare i conti con i suoi avversari dopo che ...

I più letti della settimana:
28.532
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

11.060
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

9.646
Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola
3
Eccellenze sorane

Sora tra le più grandi realtà nazionali del settore socio-sanitario, grazie al progetto "Devo dirti una cosa – Comunicare oltre la parola"

Dalla fattiva collaborazione fra (Associazione Genitori Disabili), la ASL FRC di Sora (settore TSMREE) e i familiari di Gerardo Iafrate, ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.