1’ di lettura
AUTO

Alfa Romeo Junior guida la crescita delle immatricolazioni del Biscione

Il marchio registra un aumento del 14% rispetto a luglio 2024 e supera le 18.800 unità nel cumulato annuo con una quota di mercato all’1,9%.

Redazione Sora24
Redazione

Prosegue la crescita di Alfa Romeo in Italia. Nel mese di luglio il marchio ha immatricolato 1.962 vetture, con un incremento del 14% sullo stesso periodo del 2024. La quota di mercato si è attestata all’1,7%, in aumento di 0,3 punti percentuali. Nei primi sette mesi dell’anno le consegne hanno raggiunto 18.847 unità, con un progresso del 35% e una market share cumulata all’1,9%.

A sostenere questo andamento è soprattutto Alfa Romeo Junior, il B-SUV compatto che ha saputo ampliare la clientela del marchio. La gamma si distingue per l’ampia offerta, che va dalla versione elettrica da 280 CV fino alla nuova variante ibrida a trazione integrale, rafforzando la presenza del modello nel segmento.

Accanto a Alfa Romeo Junior, anche Alfa Romeo Tonale conferma il proprio ruolo strategico. Il C-SUV ha superato le 100.000 unità prodotte nello stabilimento di Pomigliano d’Arco, diventando una delle colonne della gamma e simbolo della transizione energetica del brand.

Completano l’offerta Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Stelvio, che nei rispettivi segmenti mantengono un ruolo di riferimento. I due modelli, aggiornati nel tempo senza rinunciare alla loro identità, restano espressione della tradizione sportiva Alfa Romeo e contribuiscono a consolidarne la reputazione nel mercato premium.

Verdana S.r.l., con sede legale a Roma in Via Francesco Denza n. 23, informa, ai sensi dell'art. 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali (“GDPR”), che i dati conferiti dall’utente mediante la compilazione dei campi del form sopra riportato (“Dati personali”) saranno trattati, in qualità di Responsabile del trattamento, al solo fine di soddisfare la richiesta dell’utente e ottemperare al contratto con i propri clienti, destinatari e Titolari dei Dati personali. Verdana S.r.l. non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto del messaggio formulato dall’utente e alla gestione dei suoi dati personali da parte del Titolare a cui sono indirizzati.