martedì 23 Ottobre 2018
EVENTI E CULTURA

Alla notte di Halloween e delle tenebre, Sora risponde con la Festa della Luce

Don Donato Piacentini: " Per affermare i valori della vita".

Anche quest’anno, mantenendo viva una iniziativa che compie 13 anni, viene celebrata la festa della vita e della luce il 31 Ottobre p.v. dalle Parrocchie di S.Bartolomeo, S.Silvestro e S.Ciro in Sora. L’appuntamento, come sempre, è rivolto alle famiglie in modo speciale per i bimbi, i ragazzi, i giovani che sono il futuro del mondo, ma anche ai nonni che sono la saggezza e la guida.

L’incontro è per le 18,30 presso Piazza Esedra, vicino la Chiesa di S. Bartolomeo, per prendere le fiaccole e i palloncini e sfilare cantando per Lungoliri Rosati fino a Piazza S. Rocco, dove i palloncini saranno lasciati volare verso l’alto per dire a tutti la condanna ferma contro ogni violenza sia familiare che sociale, a cui viene dedicata questa manifestazione in favore della vita e della luce.

Questa volta il tema di riflessione della manifestazione è dedicato alla famiglia: salviamo la famiglia. E’ rivolto particolarmente alle situazioni difficili ed incresciose che sorgono nelle famiglie e che portano i genitori o i figli ad atti efferati, disumani e contro ogni logica.
Si assiste alla feroce distruzione di intere famiglie e di piccoli inermi ed indifesi vittime delle liti, delle discordie e delle vendette perpetrate dai genitori per colpire l’altro in quelli che sono gli affetti più sacri ed intoccabili.

Fatti che allarmano e manifestano spirali di violenze che incutono timore e tremore per il livore e l’accanimento con cui vengono compiuti. Il grido che si eleva da questa manifestazione pacifica e piene di calore, raggiunga ogni coscienza, sensibilizzi ogni persona a questi drammi, perché nelle famiglie si tuteli con la vita, l’amore, la serenità, la gioia del vivere e del rapportarsi fiduciosamente insieme con gli altri.

In Piazza S. Rocco saranno lasciati salire al cielo i palloncini colorati e verranno distribuite a tutti caldarroste, cotte nella piazza dal primo pomeriggio, e bibite. La sera, iniziando dalle ore 21,30, nella Chiesa di S. Bartolomeo sarà esposto solennemente Gesù Sacramentato e ci sarà l’adorazione che si protrarrà per tutta la notte. Al mattino del 1° Novembre, alle ore 6,50, si svolgerà una processione eucaristica nei dintorni della Chiesa a cui seguirà la celebrazione della S. Messa in onore di Tutti i Santi. Si pregherá per le tante vittime di queste tragedie, per far sentire insieme, tutto lo sdegno per tali gesti efferati e violenti.

Gianni Fabrizio

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
POLITICA

Ecco i nomi dei 10 candidati al consiglio e il candidato sindaco.

CRONACA

La nota del Direttore Regionale, Fabio Vitale.

SPORT

Nono posto in A1 a 28 punti: record storico per la compagine sorana. Con questo roster i playoff per lo scudetto non sono più un miraggio.

PROMO

Aspettiamo le feste con le nostre migliori offerte. Promozione valida dal 21 Marzo al 03 Aprile 2019.

SPONSOR

Venerdì 22 Marzo, a partire dalle ore 19:00, una imperdibile serata ricca di sorprese in stile nipponico!

SPONSOR

I preziosi consigli dell'Officina Ufficiale Toyota presso Golden Automobili a Frosinone.

SPONSOR

Oppure con finanziamento PAY PER DRIVE Yaris Hybrid è tua da € 150 al mese e restituisci l'auto quando vuoi. Ti aspettiamo oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Presentata al Salone Internazionale di Ginevra 2019, sarà la vettura che rivoluzionerà la mobilità degli italiani e non solo.

SPONSOR

XClass di Frosinone tra le concessionarie Land Rover protagoniste della serata di lancio del nuovo City Suv compatto, finalmente svelato al pubblico della città eterna.

SPONSOR

Venite a scoprirla oggi stesso presso Golden Automobili, Concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.